Autore Redazione
lunedì
25 Marzo 2024
07:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche ad Alessandria digiuno per il “cessate il fuoco” a Gaza

Anche ad Alessandria digiuno per il “cessate il fuoco” a Gaza

ALESSANDRIA – L’Associazione per la pace e la nonviolenza di Alessandria aderisce al Digiuno a staffetta per chiedere il Cessate il fuoco a Gaza, promosso dallo scorso febbraio a Venezia, su iniziativa di Pax Christi, che si sta via via estendendo in molte località italiane. Questa mobilitazione intende richiamare l’attenzione sulle stragi di innocenti che tutte le guerre determinano, ma in particolare per chiedere il Cessate il fuoco a Gaza, in Israele, Cisgiordania, Libano.

“L’adesione come Associazione per la pace e la nonviolenza avviene da un punto di vista laico e pluralista, ricorrendo a una delle forme tipiche di lotta nonviolenta. Il digiuno dura 24 ore, solo consumo di acqua: è un modo per sentirci vicini a tutte le vittime cercando al tempo stesso di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgenza del Cessate il fuoco e della pace. Obiettivi immediati sono quello di fermare la carneficina prodotta ogni giorno dagli attacchi bellici agli insediamenti civili di Kan-hounis, Rafah e ogni altro centro abitato della striscia di Gaza; quello della liberazione di tutti gli ostaggi e di tutti i prigionieri civili detenuti senza processo”.

Chi vuole prendere parte a questa iniziativa, spiega l’associazione, può trovare informazioni sul sito di riferimento oppure attraverso la pagina facebook: @digiunoperlapace. Tra i primi alessandrini ad aderire vi sono Pietro Moretti, Nicoletta Vogogna, Anna Cabella. Chi intende aderire può scrivere a nonviolence@libero.it

Condividi