Autore Redazione
martedì
26 Marzo 2024
12:52
Condividi
Cronaca - Tortona

Controlli del territorio: trovata droga e denunciata una persona

Controlli del territorio: trovata droga e denunciata una persona

TORTONA – Sono continue le operazioni di controllo settimanale del territorio grazie all’attività congiunta della Questura di Alessandria, della Polizia Ferroviaria del Posto di Novi Ligure e del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino.

Mercoledì 20 marzo, è stato effettuato un servizio nel Comune di Tortona con particolare attenzione alle aree della stazione ferroviaria finalizzato alla prevenzione e repressione delle diverse forme di criminalità diffusa. In tutto sono state sottoposte a verifica 55 persone di cui 19 pregiudicati, oltre a controlli in due esercizi commerciali.

Gli accertamenti messi in atto dagli operatori hanno permesso di trovare uno straniero non in regola sul territorio italiano, denunciato per il reato di immigrazione clandestina. Grazie al fiuto del cane antidroga, nell’ambito della stazione ferroviaria novese, sono stati sequestrati anche alcuni grammi di sostanza stupefacente verosimilmente abbandonata all’arrivo degli operatori di Polizia. Complessivamente sono stati impiegati 2 operatori della Questura, 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, 2 operatori della Polfer di Novi Ligure oltre a un’unità cinofila della Questura di Genova. Nei prossimi giorni verranno proposti nuovi controlli congiunti in Provincia.

 

Condividi