Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2024
14:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltratta ripetutamente gli anziani genitori. L’uomo finisce in carcere

Maltratta ripetutamente gli anziani genitori. L’uomo finisce in carcere

ALESSANDRIA – Da molto tempo una coppia di anziani genitori di Alessandria subiva i comportamenti aggressivi del figlio di 57 anni, alterato dall’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. I Carabinieri hanno scoperto il dramma vissuto dalla famiglia quando il padre si è presentato in caserma per chiedere aiuto e trovare una soluzione.

L’anziano ha raccontato la storia del figlio, seguito da tempo dal Serd, il Servizio per le Dipendenze che assiste le persone in difficoltà e punta a prevenire, curare e riabilitare chi si trovi a rischio o abbia una dipendenza.

Da una settimana, però, l’uso di stupefacenti e alcol aveva reso il 57enne più aggressivo verso gli anziani genitori, minacciati anche di morte. Avviati subito gli accertamenti, nei giorni seguenti i Carabinieri sono intervenuti più volte nell’abitazione della famiglia per placare il figlio. Proprio durante una delle richieste di auto l’uomo, ancora una volta alterato dall’alcol, si è dimostrato ancora più aggressivo ed è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Proprio in quell’occasione i genitori si sono convinti a sporgere denuncia.

L’uomo è stato successivamente scarcerato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Alessandria ma quel vincolo non l’ha tenuto lontano dall’abitazione degli anziani genitori. Nuovi maltrattamenti hanno reso necessari altri interventi dei Carabinieri e a quel punto l’Autorità Giudiziaria ha deciso di aggravare la misura cautelare nei confronti del 57enne disponendo la custodia in carcere, anche per garantire la tutela degli anziani genitori.

Condividi