Autore Redazione
giovedì
11 Aprile 2024
16:44
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Dolore nel mondo del teatro: è morto Francesco Parise

Dolore nel mondo del teatro: è morto Francesco Parise

NOVI LIGURE – Oggi pomeriggio a Novi Ligure è mancato Francesco Parise, 68 anni, attore e docente di recitazione. Molto noto in provincia, Parise era stato attore e docente de “I Pochi” e animatore dell’esperienza “Teatrolab” a Novi Ligure.

Sotto la sua guida, molti attori hanno calcato per la prima volta il palcoscenico. Immediato il dolore in tutto il mondo teatrale della provincia e non solo, sconvolto per una perdita avvenuta all’improvviso. Moltissime infatti le persone formate attraverso i suoi insegnamenti e profondo l’amore per il teatro in tutte le sue forme. Parise, per esempio, si era sempre battuto per il recupero del Teatro Comunale di Alessandria. Con lui avevano lavorato, tra gli altri, Roberto Pierallini e Luciano Bevilacqua, portando avanti il concetto del teatro aperto a tutti e soprattutto permettendo a molti di conoscere professionisti del settore. Se molti in provincia di Alessandria amano il teatro è grazie a lui e al suo percorso di vita.

Il rosario in ricordo di Francesco Parise si terrà domenica 14 aprile, alle 19, nella chiesa di San Pietro in via Roma a Novi. Il funerale lunedì 15 aprile 2024 alle 10.30 nella stessa chiesa.

Condividi