22 Aprile 2024
12:45
Dall’emergenza alla speranza, martedì 23 aprile un incontro di riflessione sull’ambiente
ALESSANDRIA – L’ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e l’area pastorale cittadinanza della Diocesi di Alessandria, insieme alla chiesa valdese-metodista di Alessandria, organizzano un incontro dal titolo “Dall’emergenza alla speranza”, in collaborazione con il dipartimento Disste dell’Università del Piemonte orientale, con il Movimento ecclesiale di impegno culturale e il Collegio universitario S. Chiara.
Martedì 23 aprile alle ore 21, nel Collegio universitario S. Chiara di Alessandria, Roberta Lombardi ed Enrico Boccaleri, dell’Università del Piemonte orientale, in dialogo con don Stefano Tessaglia, rifletteranno sul tema: “La conversione ecologica come valore, tra necessità, urgenza e opportunità”.
Il tema ambientale, infatti, costituisce un valore e una scommessa per il futuro, come più volte ha sottolineato papa Francesco, anche nella sua autorevole enciclica Laudato sì.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà presso la sala Iris del Collegio universitario S. Chiara, in via Volturno 18 (parcheggio interno aperto a tutti).