Autore Redazione
giovedì
2 Maggio 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Pucci, Jimmy Sax, Nomadi ed Eiffel 65. I primi artisti del “San Giorgio Festival” in piazza Garibaldi

Pucci, Jimmy Sax, Nomadi ed Eiffel 65. I primi artisti del “San Giorgio Festival” in piazza Garibaldi

ALESSANDRIA – Il comico Andrea Pucci, il sassofonista Jimmy Sax, la storica band dei Nomadi e il gruppo dance degli Eiffel 65.  Sono già partite le prevendite per alcuni degli spettacoli e concerti del “San Giorgio Festival” e l’apertura del “botteghino online” svela i primi nomi degli artisti che quest’estate si esibiranno in piazza Garibaldi ad Alessandria.

La seconda edizione del festival organizzato dal Gruppo Anteprima, in collaborazione con il Comune, si sposta nel cuore di Alessandria per animare la città nei giorni del passaggio del Tour de France.

Dal 28 giugno Piazza Garibaldi si trasformerà in un’arena spettacoli da 2500 posti, che stanno già andando a ruba per la serata tutta da ridere del 29 giugno con Andrea Pucci. Visto il successo delle vendite, non è escluso che il comico possa fermarsi in città un giorno in più per replicare il suo ultimo spettacolo “C’è sempre qualcosa che non va”. In attesa di scoprire se ci sarà “un Pucci bis”, e tutti gli altri concerti e spettacoli del “San Giorgio Festival”, c’è intanto un’altra data già sicura: la notte del 1° luglio con la musica del talentuoso sassofonista e performer Jimmy Sax, considerato la nuova icona della musica contemporanea crossover. Biglietti già in vendita anche per il concerto della storica band dei Nomadi, la sera del 5 luglio, e quelli per l’ultima serata del festival con gli Eiffel 65. Il gruppo torinese, oggi rimasto un duo senza Gabry Ponte, sabato 6 luglio farà fare un tuffo nella dance anni 2000 e ballare tutta piazza Garibaldi. Anzi, non tutta piazza Garibaldi.

L’arena, infatti, occuperà metà della piazza, quella verso l’orologio. Lo spazio sarà chiuso e accessibile solo con il biglietto del concerto o dello spettacolo in mano e ai lati del palco e dei posti a sedere ci sarà anche un’area “food&drink”. Palco e backstage del “San Giorgio Festival” non dovrebbero allargarsi fino alla strada e quindi le auto dovrebbero poter passare in piazza almeno durante il giorno ma bisognerà capire quali provvedimenti viabili saranno necessari per garantire un accesso in sicurezza all’area spettacoli. Se almeno per alcune ore dovrebbe comunque esserci spazio per le auto in piazza Garibaldi così potrebbe non essere per il mercato, e in particolare per quello della giornata di lunedì 1° luglio, e forse non a tutti piace l’idea di un’arena fissa in mezza piazza Garibaldi per una settimana. Ancora prima della presentazione ufficiale di tutto il programma del festival, i primi nomi del “San Giorgio Festival” hanno intanto già convinto diversi alessandrini ad acquistare un posto nell’arena cliccando sul sito di TicketOne. I prezzi per i primi quattro artisti già sicuri vanno da 25 euro, per il biglietto più economico per scatenarsi con gli Eiffel65, fino ai 58 euro per godersi in “poltronissima” lo spettacolo di Andrea Pucci.

 

 

Condividi