6 Giugno 2024
17:23
Le previsioni da venerdì 7 giugno a domenica 9 giugno
PIEMONTE – Come ogni settimana, in collaborazione con Meteo Piemonte, queste le previsioni del tempo in Piemonte:
Venerdì 7 maggio
Cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, maggiori schiarite nel pomeriggio. Precipitazioni pressoché assenti, salvo locali rovesci sui settori alpini, ventilazione principalmente da sud(marino) sulle provincie di Asti e Alessandria in genere di debole/moderata intensità. Temperature in generale aumento specie nei valori massimi, comprese tra i 16/18 gradi le minime e tra i 28/30 gradi le massime.
Sabato 8 maggio
Cielo irregolarmente nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio sarà possibile la formazione di temporali lungo la catena alpina e prealpina, fenomeni che localmente interesseranno le vicine pianure. Più asciutto sui settori orientali della regione, ventilazione moderata da nord sulle Alpi, variabili in pianura con rinforzi da sud su Asti e Alessandria. Temperature in lieve diminuzione specie i valori massimi, comprese tra i 16/18 gradi le minime e tra i 25/27 gradi le massime, meno ove saranno presenti temporali.
Domenica 9 maggio
Cielo generalmente nuvoloso al mattino, maggiori annuvolamenti nel corso della giornata. Precipitazioni che tra notte e primo mattino riguarderanno principalmente i settori alpini, nel corso della giornata precipitazioni più diffuse e a carattere temporalesco. Attenzione alla possibilità di forti temporali specie nei settori nord est della regione, localmente anche tra casalese e astigiano. Ventilazione a tratti forte sulle Alpi, deboli e di direzione variabile in pianura. Temperature in generale calo, comprese tra i 15/17 gradi le minime e tra i 24/27 gradi le massime.