Autore Redazione
giovedì
6 Giugno 2024
19:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tre poliziotti della Questura di Alessandria arrestano scippatore in Colombia

Tre poliziotti della Questura di Alessandria arrestano scippatore in Colombia

ALESSANDRIA – Erano in Colombia per scortare un cittadino rimpatriato. I tre operatori della Questura di Alessandria specializzati nelle scorte internazionali, dopo aver consegnato alle Autorità locali il cittadino colombiano e ormai liberi dal servizio, nei giorni scorsi sono riusciti a bloccare e far arrestare uno scippatore.

In attesa di rientrare in Italia, i tre agenti stavano camminando lungo una delle vie del centro di Bogotà quando un uomo si è avvicinato e con un rapido gesto ha strappato la catenina che uno degli operatori della Questura di Alessandria teneva al collo. Inseguito, lo scippatore ha gettato a terra la catenina, poi recuperata da uno dei poliziotti alessandrini, e ha tentato inutilmente di nascondersi in un negozio. Raggiunto, lo scippatore è stato bloccato fino all’arrivo della Polizia colombiana, che l’ha poi arrestato in flagranza.

L’intervento dei poliziotti alessandrini ha non solo consentito di assicurare lo scippatore alle Autorità colombiane ma grazie alla prontezza e alla calma dei tre agenti della Questura di Alessandria ha anche permesso di calmare gli animi di alcune persone che avevano assistito all’inseguimento ed esasperate dai frequenti episodi di microcriminalità avrebbero voluto sottoporre lo scippatore a forme sommarie di giustizia.

 

 

Condividi