Autore Redazione
lunedì
24 Giugno 2024
15:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Franco Bianchi, già vicesindaco e assessore di Castellazzo Bormida

Addio a Franco Bianchi, già vicesindaco e assessore di Castellazzo Bormida

CASTELLAZZO BORMIDA – Lutto a Castellazzo Bormida per la scomparsa di Franco Bianchi, 72 anni, vicesindaco e assessore all’Urbanistica negli anni ’90 durante l’amministrazione guidata da Piero Guglielmero. Franco Bianchi nella sua esperienza politica aveva saputo unire alle grandi competenze tecniche legate alla sua professione di geometra anche una grande empatia umana, ha ricordato il sindaco di Castellazzo Bormida, Gianfranco Ferraris, che aveva condiviso con Franco Bianchi i cinque anni da assessore dal ’90 al ’95 nella Giunta Guglielmero.

Franco Bianchi era stato anche capogruppo di maggioranza quando il sindaco di Castellazzo era l’oggi consigliere regionale Domenico Ravetti, che ha ricordato con un post su Facebook “il compagno di partito, mite ma solido riferimento valoriale”: “Grazie Franco. Se a volte ho fatto bene nel mio percorso politico è perché ho incontrato persone come te” si legge ancora nel ricordo di Domenico Ravetti.

Il rosario di Franco Bianchi sarà recitato martedì 25 giugno nella Chiesa di Santa Maria di Castellazzo. Il funerale sarà mercoledì 26 giugno, alle 15, nella stessa chiesa.

Condividi
Vedi anche