Autore Redazione
giovedì
27 Giugno 2024
11:38
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Gruppo Stat cresce ancora: acquisita Praga Viaggi

Gruppo Stat cresce ancora: acquisita Praga Viaggi

CASALE MONFERRATO – Il Gruppo Stat continua a espandersi. L’azienda casalese infatti ha acquisto il tour operator Praga Viaggi di Genova, nome storico del capoluogo ligure nel settore viaggi, brand fondato negli anni 80 dalla famiglia Castiello, considerato tra le più importanti in Italia nell’offerta di tour culturali e naturalistici in tutto il mondo, con un ampio catalogo che vede viaggi guidati accompagnati da esperti di tradizioni locali e d’arte, geologi, biologi, egittologi e archeologi. Questo marchio comprende anche viaggi-spedizione alla scoperta di paesaggi mozzafiato e per appassionati di fotografia.

Attualmente Praga Viaggi conta 10 dipendenti e può vantare un fatturato annuo di 6 milioni di euro, cifre che dopo l’acquisizione portano il Gruppo Stat ad avvicinarsi, nel suo complesso, i 200 dipendenti e i 50 milioni di fatturato.

L’acquisizione è avvenuta al termine di circa sei mesi di trattative – spiega Paolo Pia Amministratore Delegato del Gruppo STAT – e permette di consolidare la presenza del Gruppo STAT nel settore del turismo, diversificando e ampliando l’offerta attraverso un segmento di mercato con grandi potenzialità di sviluppo e crescita. Inoltre, l’operazione incrementa la presenza di STAT a Genova, ormai una “seconda casa” per il Gruppo che controlla anche le aziende Volpi (con i marchi Volpi, Callero, Pesci), Geotravels, Genova in Tour e Osiris Travel. Ringrazio tutto il prezioso staff del Gruppo STAT che con il proprio lavoro ha permesso questo risultato, la famiglia Castiello per la fiducia riposta nella nostra realtà e saluto i nuovi collaboratori di Praga Viaggi a cui do il benvenuto nella nostra famiglia“.

L’acquisizione comporta l’insediamento, il primo luglio, di un nuovo Consiglio di amministrazione di Praga Viaggi, che avrà come presidente Piero Trombetta (titolare di Osiris Tour) affiancato dai consiglieri Elisa Giunipero e Alessandro Pia, quest’ultimo nel ruolo di Amministratore Delegato.

Condividi