Autore Redazione
martedì
2 Luglio 2024
18:14
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Incidente sulla provinciale a Basaluzzo. Gravi due dei quattro feriti. Tratto riaperto

Incidente sulla provinciale a Basaluzzo. Gravi due dei quattro feriti. Tratto riaperto

AGGIORNAMENTO ORE 20.27 – È stato riaperto pochi minuti fa il tratto della provinciale 155 a Basaluzzo dove intorno alle 17.30 si è verificato un incidente tra due vetture in cui sono rimaste ferite quattro persone. Due dei feriti, due ragazze di 17 e 22 anni, hanno riportato le ferite più gravi ma non dovrebbero essere in pericolo di vita. Le due giovani sono state portate con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria. Sono state portate all’ospedale di Novi Ligure, invece, le altre due persone rimaste lievemente ferite. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia Stradale di Acqui, intervenuta insieme ai colleghi di Tortona, ai Vigili del Fuoco e al 118. Sul posto anche il personale di Sicurezza e Ambiente che si è occupato del ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di strada.

AGGIORNAMENTO ORE 20 – Quattro persone sono rimaste ferite nell’incidente che si è verificato intorno alle 17.30 lungo la provinciale 155 a Basaluzzo. Per ragioni da chiarire, due vetture hanno impattato nel tratto di strada poco dopo l’uscita dal paese. Due delle persone a bordo dei mezzi, due ragazze di 17 e 22 anni, hanno riportato gravi ferite. Le due giovani sono state portate con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria, in codice rosso, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita.  Meno preoccupanti le condizioni delle altre due persone ferite nell’incidente, soccorse sempre da 118 e Vigili del Fuoco e portate poi in codice giallo all’ospedale di Novi Ligure. La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia Stradale di Acqui, intervenuta insieme ai colleghi di Tortona. Il tratto della provinciale 155 a Basaluzzo è ancora chiuso.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – È ancora chiuso il tratto della provinciale 155 a Basaluzzo, in uscita dal paese, dove intorno alle 17.30 si è verificato un incidente tra due vetture in cui sono rimaste ferite quattro persone. Due dei feriti, in codice rosso, sono stati portati con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria. Meno preoccupanti le condizioni delle altre due persone ferite nell’incidente, soccorse sempre dal 118 e portate in codice giallo all’ospedale di Novi Ligure. La Polizia Stradale di Acqui Terme, sul posto insieme ai colleghi di Tortona, è ancora impegnata nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e il personale di Sicurezza e Ambiente che si occuperà del ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto di strada.

 

BASALUZZO – Un incidente tra due auto ha bloccato la provinciale 155 a Basaluzzo, in uscita dal paese, in direzione Ovada. Sul posto stanno ancora operando la Polizia insieme ai Vigili del Fuoco ed è atterrato l’elisoccorso per prestare soccorso. Sono almeno tre le persone ferite una delle quali avrebbe riportato conseguenze serie.

Ringraziamo Pietro Matteo e Cristian per la segnalazione.

Incidente Basaluzzo incidente basaluzzo

Condividi