Danni per il maltempo: grandine, allagamenti, alberi caduti (VIDEO E FOTO)
AGGIORNAMENTO ORE 19.24 – Quattordio e Felizzano sono i Comuni più colpiti. Moltissimi i danni (immagini e approfondimenti qui).
AGGIORNAMENTO ORE 19.20 – Continua la conta dei danni per il maltempo. Andrea segnala un capannone scoperchiato ad Astuti. Di seguito le sue foto:
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta dalle 16 in buona parte della provincia di Alessandria. La perturbazione si è abbattuta su Felizzano in particolare per poi raggiungere Alessandria e spostarsi verso Est. Numerosi gli allagamenti segnalati. Nel video di una lettrice (che ringraziamo) la situazione in viale Milite ignoto alle 17 di oggi, domenica 7 luglio 2024, con la strada coperta da alcuni centimetri di acqua che per la violenza e l’intensità non è riuscita a defluire negli scarichi.
A Quattordio invece segnalata una grandinata che ha addirittura imbiancato le strade (foto di seguito di Paola per il Centro Meteo Piemonte). Molti i disagi lungo le strade e in particolare sulla A21 e A26 tra le 16 e le 16.30.
Segnalato anche un albero caduto in via San Giovanni Bosco, nei pressi della rotonda di Amag con disagi al traffico (Foto di seguito). Chiuso il tratto dall’autolavaggio fino alla rotonda.
Chiuso anche il sottopasso di via Maggioli per allagamento
Caduta una pianta in piazza Genova:
Problemi anche in tangenziale ad Alessandria per alberi caduti: