Autore Redazione
mercoledì
31 Luglio 2024
10:25
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Piemonte

Anche Orietta Berti e I Santi Francesi alla Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia

Anche Orietta Berti e I Santi Francesi alla Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia

CORTEMILIA (CN) – Cortemilia celebra la “Regina dell’Alta Langa”, la nocciola Tonda Gentile, varietà tipica della zona nel cuore della provincia di Cuneo. La Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia, arrivata alla 70esima edizione, si terrà da sabato 17 a domenica 25 agosto e porta a Cortemilia anche la musica de I Santi Francesi (20 agosto) e di Orietta Berti (23 agosto).

Nel piccolo borgo storico dell’Alta Langa, immerso nella natura tra vigneti e noccioleti, anche quest’anno si terranno incontri culturali, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti, momenti dedicati alla tradizione e all’enogastronomia piemontese.

La fiera permetterà di scoprire e degustare le eccellenze del territorio piemontese passeggiando tra le vie del centro storico, dove si alterneranno spazi dedicati ai prodotti tipici, all’artigianato e aree pensate per il divertimento dei bambini.

Un’esperienza unica, autentica e indimenticabile per chiunque ami il buon mangiare, il buon bere, la natura e ovviamente la nocciola Tonda Gentile.

Trovate il programma completo degli eventi sul sito della Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia.

 

Condividi