Autore Redazione
giovedì
1 Agosto 2024
07:29
Condividi
Cronaca - Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Dal 31 agosto torna le Festa di Santa Varena a Villa del Foro

Dal 31 agosto torna le Festa di Santa Varena a Villa del Foro

ALESSANDRIA – Dal 31 agosto al 2 settembre tornerà a Villa del Foro, sobborgo di Alessandria, la “Festa Patronale di Santa Varena” rilanciata negli ultimi anni con ottimi risultati. Un programma importante per la frazione di 400 abitanti , che prenderà il via Sabato 31 agosto presso l’area estiva della SOMS con la cena alle 19,30 con la serata danzante dalle 21,00 con l’orchestra Emozioni Band.

Domenica 1 settembre, alle 10, la santa messa della Patronale nella parrocchia Santa Varena a cui seguirà la processione per le vie del Paese con arrivo alla soms con aperitivo. Alle 21, nell’area estiva della Soms, si ballerà con l’orchestra “Habanera Live”. Lunedi 2 settembre la chiusura in parrocchia con il concerto dell’orchestra da Camera “Oltre Musica”.

Un plauso a tutte le associazioni e realtà dei sobborghi della sud per l’impegno che quotidianamente dedicano al proprio territorio – le parole del vice presidente dell’Associazione Alessandria Sud, Giovanni Casaleggio. Se da un lato ci si sta muovendo per organizzare i vari eventi legati alle feste patronali dei sobborghi della Sud, dall’altro si continua a raccogliere le segnalazioni dei cittadini che verranno rivolte agli enti preposti. Le feste che verranno proposte non saranno solo dei momenti di svago e divertimento ma saranno importanti incontri con gli  abitanti dei sobborghi per rafforzare lo spirito di appartenenza alla comunità e per riscoprire nelle piazze quei luoghi di aggregazione molto spesso sottovalutati“.

Condividi