Autore Redazione
lunedì
2 Settembre 2024
15:58
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Anche una piscina e la corsa delle botti a “Sbem” il festival dello sport alla ex caserma Valfrè

Anche una piscina e la corsa delle botti a “Sbem” il festival dello sport alla ex caserma Valfrè

ALESSANDRIA – Dopo i fumetti e i manga, anche in carne e ossa, delledizione 2024 di ALEcomics, in programma il 7 e 8 settembre, la ex caserma Valfrè di Alessandria il weekend successivo, sabato 14 e domenica 15 settembre, ospita per la prima volta anche “Sbem”, il festival dedicato allo sport, al benessere e al movimento, arrivato alla 4a edizione.

La manifestazione è organizzata dall’associazione ACMEventi, che si occupa anche del festival del fumetto ALEcomics, in collaborazione con il Comune di Alessandria, e anno dopo anno si sta confermando una importante vetrina per tutte le associazioni sportive del territorio, ha sottolineato l’assessora allo Sport del Comune di Alessandria, Vittoria Oneto. La scorsa edizione ha richiamato oltre 10 mila visitatori e l’edizione del 2024 entrerà a far parte del progetto “Re-Play: Ripensare lo Sport”, promosso dalla Provincia di Alessandria e inserito nel programma nazionale “Game Up” che mira a incentivare la partecipazione giovanile e a promuovere l’autodeterminazione e l’empowerment attraverso lo sport, ha aggiunto il Presidente della Provincia, Matteo Gualco.

Nelle due giornate del 14 e 15 settembre, entrambe con ingresso gratuito, nella ex caserma Valfrè di Alessandria ci saranno 70 associazioni sportive, 10 in più rispetto alla precedente edizione. Un’occasione unica per tutti gli appassionati di sport e per chi desidera scoprire e provare nuove discipline. Dall’atletica al calcio, dal tennis al basket alla pallavolo, “Sbem” vi farà conoscere e provare anche le arti marziali, scherma, tiro con l’arco, softair e anche sport meno conosciuti come la spartan race o la corsa delle botti, grazie alla presenza, e all’aiuto per chi vorrà cimentarsi, della squadra del Palio delle Botti di Nizza Monferrato.  Nella due giornate alla ex caserma Valfrè si potrà partecipare a tornei e competizioni, assistere anche ad esibizioni su tessuti aerei, a suggestivi spettacoli di danza e una delle novità di quest’anno sarà la presenza di una piscina per dare il giusto risalto anche al nuoto e agli sport acquatici, hanno anticipato Corrado Mulassano e Matteo Mirko Guzzon di ACMEventi. “Sbem” avrà anche aree e attività dedicate anche al benessere, con workshop, conferenze e incontri  e tanti giochi e attività pensati appositamente per i più piccoli.

Per il programma completo del festival potete visitare il sito di Sbem.


Per approfondire:
Condividi