Autore Redazione
martedì
24 Settembre 2024
12:08
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Incendio nella storica Villa Raggio a Gavi

Incendio nella storica Villa Raggio a Gavi

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco a Villa Raggio, storica tenuta situata lungo la strada che collega Gavi a Novi Ligure dove questa mattina, poco prima delle 10, è divampato un vasto incendio. Le persone all’interno della struttura sono state subito messe in salvo e il fuoco è stato poi circoscritto. La situazione è sotto controllo ma le operazioni dei pompieri proseguono.

AGGIORNAMENTO ORE 13.32 – Sono 22 le unità permanenti presenti a Gavi per l’incendio di Villa Raggio, divampato questa mattina poco prima delle 10. I pompieri stanno lavorando con 3 autopompe serbatoio, 3 autobotti e 2 autoscale, una delle quali proveniente dal Comando dei vigili del fuoco di Asti. Grazie all’azione rapida le persone all’interno sono state messe in salvo e il fuoco è stato circoscritto prima che si propagasse all’intero edificio. Il personale sta inoltre operando per salvaguardare i beni custoditi nell’edificio. Le operazioni sono ancora in corso. In fondo all’articolo la galleria di foto con l’intervento dei Vigili del Fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 12.50 – Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme divampate nella storica Villa Raggio a Gavi. Sul posto stanno operando 18 Vigili del Fuoco arrivati sul posto con sei automezzi e due autoscale. I pompieri sono al lavoro dalle 10 di questa mattina per domare l’incendio divampato sul tetto della struttura e preservare il palazzo storico.

L’incendio sta interessando una vasta parte della villa, ha spiegato il sindaco di Gavi, Carlo Massa, che questa mattina si è subito recato sul posto. Il Comune di Gavi, ha aggiunto il primo cittadino, si è anche attivato per fornire acqua e cibo ai tanti pompieri che stanno lavorando, e che lavoreranno anche nelle prossime ore, per spegnere l’incendio.

(in copertina e nell’articolo le foto scattate questa mattina dal sindaco Carlo Massa)

GAVI – Brutto incendio a Gavi, in frazione Lomellina. L’edificio colpito è la storica villa Raggio, dalle 10 avvolta dalle fiamme. L’intervento dei pompieri è impegnativo e sul posto stanno operando due autobotti e due autoscale per domare il rogo.

Sul posto anche le forze dell’ordine. (Ringraziamo Giulia e Federico per la segnalazione)

Condividi