28 Settembre 2024
05:00
Pierpaolo Spollon arriva ad Alessandria e inaugura l’Ottobre Alessandrino dedicato al cinema
ALESSANDRIA – Prende il via “Ottobre Alessandrino”, il mese di eventi dedicato al cinema nato dall’unione e dalle sinergie create dall’Alessandria Film Festival e il Festival Adelio Ferrero – Cinema e Cristica”.
Primo ospite è l’attore Pierpaolo Spollon, volto di alcune delle fiction di maggior successo. L’attore padovano ha vestito i panni Marco Allevi nella serie televisiva “L’allieva” e quelli di Riccardo Bonvegna in “Doc – Nelle tue mani”, e ancora di Nanni Busalla in “Blanca” e di Filippo nella seconda stagione di “Odio il Natale” dove recita accanto a Pilar Fogliati, altra ospite dell’Ottobre Alessandrino chiamata a guidare la giuria del Festival Internazionale del cortometraggio dell’Alessandria Film Festival.
Ad Alessandria Spollon arriva anche nelle vesti di scrittore per presentare il suo primo romanzo “Tutto non benissimo“ di cui parlerà dalle 18 in piazza Marconi nella festa d’apertura dell’Ottobre Alessandrino. L’attore si racconterà in un dialogo con Carlotta Sanzogni e con il regista Luca Ribuoli, direttore artistico dell’Alessandria Film Festival, e Roberto Lasagna, direttore del Festival Adelio Ferrero – Cinema Critica. Al termine dell’incontro in piazza Marconi, dove si continuerà a fare festa con il Dj set di Duert, Pierpaolo Spollon dalle 19.30 si sposterà in via Milano per un “firma copie” al “Libraccio”. E se volete conoscere in anteprima Pierpaolo Spollon vi aspettiamo nell’info point allestito in piazzetta della Lega dall’azienda Paglieri dove dalle 14 alle 19 ci sarà anche Radio Gold e dove alle 16.40 intervisteremo l’attore.