1 Ottobre 2024
12:33
Riboldi sull’elezione di Benzi: “La Provincia continuerà a essere la Casa dei Comuni”
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il Presidente Provinciale e Vicesegretario Regionale di Fratelli d’Italia Federico Riboldi si è congratulato con Luigi Benzi, sindaco di Quargnento e candidato della coalizione di centrodestra, per la sua elezione a Presidente della Provincia di Alessandria.
Benzi è riuscito ad ottenere 42.314 voti ponderati superando il candidato di centrosinistra Domenico Miloscio, rimasto fermo a 41.940 preferenze. “In questa tornata elettorale sapevamo che la nostra coalizione partiva sfavorita, per questo motivo la vittoria di oggi che ha portato alla Presidenza della Provincia di Alessandria Gigi Benzi è un risultato davvero straordinario. Pertanto, desidero ringraziare tutti i Sindaci e gli amministratori locali del nostro territorio, in particolare quelli dei piccoli Comuni, che hanno creduto nel nostro progetto di governo della Provincia e ci hanno permesso di ottenere questo risultato. Inoltre, in veste di Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia mi voglio congratulare con i nostri Consiglieri provinciali eletti: Tatiana Mantovan (Consigliere comunale di Casale Monferrato), Maurizio Sciaudone (Consigliere comunale di Alessandria) e Cristian Scotti (Sindaco di Isola Sant’Antonio)”, ha aggiunto ancora Federico Riboldi.
“Questa vittoria premia la buona amministrazione iniziata sette anni fa con la presidenza di Gianfranco Baldi e proseguita con Enrico Bussalino. Auguro a Luigi Benzi e alla squadra che lo affiancherà nei prossimi anni un buon lavoro: la Provincia continuerà a essere la Casa dei Comuni”, ha concluso l’esponente di Fratelli d’Italia.