Autore Redazione
venerdì
4 Ottobre 2024
08:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al via la festa del Cristo tra pattinaggio, cibo, mostre e graffiti

Al via la festa del Cristo tra pattinaggio, cibo, mostre e graffiti

ALESSANDRIA – Torna la Festa del Cristo ad Alessandria che si apre oggi dopo i dispetti del maltempo. Il calendario è particolarmente ricco e unisce momenti ludici ad altri di crescita del quartiere con progetti e idee.

Alla Soms, oggi venerdì 4 ottobre 2024, alle 18, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Il Cristo negli Anni del Boom” realizzata da Gianni Tagliafico. Sempre alla Soms, alle 21, si ballerà grazie alla serata danzante con Paolino e Alessia.

Fino a domani invece, alla scuola dell’Infanzia e Micronido Franzini, in corso Acqui 60, prenderà vita il progetto artistico “Un Murales per il Franzini”. I bambini, con gli artisti dell’agenzia Stradedarts coloreranno uno dei muri dell’istituto. Domani, 5 ottobre, dalle 15 alle 19, grande festa con merenda per tutti e animazione con clown.

Domani, sabato 5 ottobre, prende il via la pista di pattinaggio in via Nenni, zona laghetto. Alle 15,30 si terrà poi l’esibizione dell’Associazione Aleramica e alle 16,30 spettacolo di pattinaggio Freestyle.

Domenica 6 ottobre infine, festa patronale nella parrocchia San Giovanni Evangelista in corso Acqui. Spazio inoltre alla Compagnia On Stage con la “Giornata Solidale”, e pranzo, spettacolo e animazione in favore di Assefa. Sempre domenica si terrà anche la messa solenne con la partecipazione dei rappresentanti delle realtà associative del quartiere. Ringraziamento a tutti i benefattori che partecipano alle iniziative caritatevoli. Alle 17 vespri solenni e a seguire la Processione in onore della Patrona del Quartiere (sarà accompagnata dalla Banda Musicale di Fubine). Alle 19.30 cena in amicizia aperta a tutti al Centro di Incontro di via San Giovanni. (Saluto e ringraziamento ad alcuni Sacerdoti che hanno operato nel quartiere.

Domenica 6 ottobre sarà anche il giorno della Festa dello sport in piazza Maldino, (davanti a “CentoGrigio”) dalle 9 alle 18, con dj set, servizio bar/ristorante, stand delle attività sportive, dimostrazione e promozione delle varie discipline. Al Centro Incontro infine cena a pagamento allietata da Enrico Cremon e Dina Manfred. Posti limitati, 150/160 al massimo, Prenotazione al 339.3293341 signora Laura.

Da non perdere il Luna Park in piazza Ceriana per tutto il periodo della Festa Patronale

Condividi