15 Ottobre 2024
10:17
Persona travolta da un treno sulla linea Torino-Cuneo. Ritardi e treni cancellati
AGGIORNAMENTO ORE 11.34 – È ripresa ma è ancora fortemente rallentata la circolazione ferroviaria sulla linea Torino – Cuneo dopo l’investimento di una persona lungo i binari a Moncalieri, nel Torinese. L’uomo, intorno alle 8, è stato travolto da un treno in transito sul binario 2 della ferrovia ed è deceduto. Dopo la tragedia la circolazione ferroviaria nel tratto tra Moncalieri e Trofarello è stata sospesa per permettere l’intervento di Vigili del Fuoco, 118, Polfer e i rilevi dell’Autorità giudiziaria. L’investimento ha avuto forti ripercussioni sul traffico ferroviario anche sulla Torino-Savona e sulla Torino-Genova. I treni hanno accumulato anche due ore di ritardo e alcuni sono stati cancellati o deviato lungo altri percorsi.
PIEMONTE – Treni fermi nel Torinese dopo l’investimento di una persona lungo la linea ferroviaria tra Moncalieri e Trofarello. Come segnala Rfi, la circolazione ferroviaria lungo il tratto della linea Torino-Cuneo è sospesa dalle 8 del mattino per permettere gli accertamenti delle autorità competenti.
I treni stanno subendo rallentamenti fino a 60 minuti, variazioni e cancellazioni. Come comunica Rfi, sono state attivate corse con bus per i collegamenti regionali.
(In copertina immagine di repertorio)