Autore Redazione
sabato
19 Ottobre 2024
19:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tre gattini in una trafficata rotonda. Addetta dell’Ata torna più volte e li porta tutti in salvo

Tre gattini in una trafficata rotonda. Addetta dell’Ata torna più volte e li porta tutti in salvo

ALESSANDRIA – L’impegno e la tenacia di Elisa Piazza, addetta del servizio cattura comunale dell’Associazione Tutela Animali di Alessandria, hanno permesso di portare al sicuro tre piccoli gatti che avevano scelto come rifugio una rotonda in mezzo al traffico. L’addetta del servizio cattura era stata allertata venerdì pomeriggio dalla Polizia Locale, che aveva raccolto a sua volta le segnalazioni di diversi cittadini che avevano notato i cuccioli nella trafficata strada.

Già venerdì, nonostante la pioggia e il continuo passaggio di vetture, Elisa era riuscita a recuperare uno dei gatti. Tra un servizio e l’altro è tornata più volte nella zona della rotonda per recuperare anche gli altri. Questa mattina ha portato in salvo un secondo cucciolo, e determinata a salvarli tutti, è tornata anche nel pomeriggio, quando ha trovato anche il terzo gattino, che ha così raggiunto i fratelli al Gattile Sanitario di Alessandria. L’addetta del servizio cattura ha fatto il possibile anche per salvare la mamma che purtroppo è stata trovata priva di vita tra i rovi.

Grazie a Elisa i tre gattini sono però in salvo, e ora aspettano una famiglia. Il Welfare Animale del Comune di Alessandria con un post su Facebook ha voluto pubblicamente ringraziare Elisa e l’associazione Tutela Animali: “Sono le persone come Elisa che fanno la differenza. Certo è lavoro ma con una volontà ed efficienza non sempre così scontati da trovare”.

Condividi