Autore Redazione
martedì
22 Ottobre 2024
08:32
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Scatta l’allarme antincendio all’Amaldi di Novi Ligure

Scatta l’allarme antincendio all’Amaldi di Novi Ligure

AGGIORNAMENTO ORE 9.40 – Continua incessantemente a suonare l’allarme antincendio che questo martedì mattina sta ritardando le lezioni all’Amaldi. Da quanto appreso, l’allarme sarebbe scattato già alle 7.30 del mattino e ha richiamato nell’istituto scolastico anche i Vigili del Fuoco. Nella scuola non sono divampati incendi e non è escluso che l’allarme sia scattato per un guasto ma le verifiche dei pompieri sono ancora in corso. Nei vari piani dello stabile frequentano le lezioni gli studenti della scuola media Doria, i ragazzi della succursale dell’Amaldi e gli alunni del Ciampini-Boccardo. Alcuni studenti questa mattina sono stati mandati a casa mentre un altro gruppo di ragazzi alle 9.50 è ancora radunato nel cortile della succursale dell’Amaldi in via Mameli, in attesa di capire quando, e se, potrà rientrare in classe.

AGGIORNAMENTO ORE 09.28 – Come riferiscono alcuni genitori diversi studenti sono rimasti all’interno dello stabile sebbene sia scattato l’allarme antincendio.

NOVI LIGURE – I Vigili del Fuoco stanno intervenendo al Liceo Amaldi in via Mameli 9 a Novi Ligure dopo che l’allarme antincendio è scattato verso le 8 di questa mattina. In base alle prime informazioni si tratterebbe di un falso allarme ma in via prudenziale l’edificio è stato fatto evacuare.

Seguiranno aggiornamenti.

Condividi