Autore Redazione
mercoledì
23 Ottobre 2024
16:00
Condividi
Cronaca - Eventi - Incontri - Tortona

Sanità, liste d’attesa e povertà sanitaria. Venerdì a Tortona l’assemblea pubblica organizzata dalla Cgil

Sanità, liste d’attesa e povertà sanitaria. Venerdì a Tortona l’assemblea pubblica organizzata dalla Cgil

TORTONA – La Camera del Lavoro di Alessandria, insieme al sindacato dei pensionati Spi e alla Funzione Pubblica della Cgil, organizza una assemblea pubblica a Tortona per discutere e confrontarsi su sanità, liste d’attesa e povertà sanitaria, temi alla base anche della mobilitazione dei pensionati che culminerà venerdì 31 ottobre con la manifestazione davanti al Palazzo della Regione Piemonte.

L’incontro si terrà venerdì 25 ottobre nella Sala Convegni del Mater Dei, in via Don Sparpaglione, a partire dalle 15.30. Sono previsti gli interventi di Antonella Albanese, Segretaria Generale Spi Cgil di Alessandria, Vincenzo Costantino, Funzionario Fp Cgil, Domenico Ravetti, Vice Presidente del Consiglio Regionale e Antonello Santoro, Presidente dell’Ordine dei Medici di Alessandria. Le conclusioni saranno affidate a Marisa Valente, Coordinatrice della Camera del Lavoro di Tortona.

All’appuntamento – spiegano dalla Cgil – è invitata la cittadinanza per conoscere e confrontarsi su un tema di grande attualità, al centro delle cronache nazionali, che riguarda anche la comunità del Tortonese e zone limitrofe, considerate le scelte intervenute recentemente sulla struttura ospedaliera e le costanti difficoltà e attese per le visite mediche e diagnostiche, aggravate dalla carenza del personale medico, paramedico e infermieristico. Una situazione che rischia di aggravarsi per le fasce deboli della popolazione, fra cui gli anziani più fragili e vulnerabili che, non potendosi permettere di ricorrere al privato rischiano di non curarsi”.

 

 

Condividi