Autore Redazione
mercoledì
30 Ottobre 2024
15:18
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza nuovi stalli rosa per la sosta di future mamme e neogenitori

A Valenza nuovi stalli rosa per la sosta di future mamme e neogenitori

VALENZA – Sono già una ventina i parcheggi che la Città di Valenza ha “colorato di rosa” per riservare lo spazio alla sosta delle donne in gravidanza o ai genitori di bambini fino a 2 anni di età.

Gli “Stalli Rosa” sono stati realizzati sfruttando i contributi di uno specifico bando della Regione e sono stati tracciati in punti strategici della città, vicino a uffici o servizi utili a neogenitori e dove spesso è complicato trovare un parcheggio libero.

L’introduzione dei parcheggi rosa – ha sottolineato l’assessore Rossella Gatti – è un grande segno di civiltà della nostra città, che così facendo aiuta le donne in stato di gravidanza che hanno difficoltà a muoversi e facilita le commissioni ai genitori con un bambino piccolo, consentendo loro di non dover parcheggiare troppo lontano dal luogo in cui sono diretti”.

Per parcheggiare negli “Stalli Rosa” sarà necessario avere un apposito contrassegno. Il “permesso rosa” si può richiedere al Comando della Polizia Locale di Valenza compilando l’apposito modulo e verrà appunto rilasciato ai cittadini residenti nel comune di Valenza in stato di gravidanza attestato con certificato medico o genitori di un bambino di età non superiore ai due anni.

I permessi rilasciati durante lo stato di gravidanza avranno validità fino al 15° giorno dopo la data del parto, periodo durante il quale si potrà richiedere la proroga del permesso già esistente fino al 2° anno di età del nascituro.

Condividi