29 Novembre 2024
11:30
Al via “Natale al volo”, il gioco-concorso che premia chi fa shopping nei negozi della provincia
ALESSANDRIA – Scegliere i negozi di Alessandria, Casale, Novi e Tortona per gli acquisti natalizi premia. Con il concorso natalizio dell’Ascom – Confcommercio “Natale al volo” fare shopping in un centinaio di negozi e attività delle quattro città regala buoni sconto, premi immediati e mette in palio anche tre super regali.
L’iniziativa natalizia è partita ufficialmente questo venerdì 29 novembre e dopo due edizioni solo alessandrine, nel 2018 e 2019, il gioco-concorso in questo 2024 si allarga anche a Spinetta e ad altri centri zona della provincia per attirare nei negozi ancora più clienti.
Fino al 24 dicembre nelle attività che hanno aderito all’iniziativa, e che si potranno facilmente riconoscere dalle vetrofanie di “Natale al volo” o cliccando sul sito www.natalealvolo.it, i clienti riceveranno un “gratta e vinci” ogni 25 euro di spesa nelle attività della “linea oro” e un tagliando ogni 5 euro di spesa nei negozi della “linea rossa”. Basterà grattare per vincere subito buoni sconto da 50, 25, 15, 10, 5 e 3 euro da spendere per successivi acquisti o tornare a casa con uno dei premi messi in palio dalle varie attività, tra cui accessori moda, gift card, trattamenti beauty, prodotti alimentari o bottiglie di vino. Con i “gratta e vinci” si potranno vincere subito anche ulteriori biglietti da ritirare in altri negozi del circuito seguendo le corrispondenti linee “rossa” oppure “oro” e scoprire così tutte le offerte natalizie delle attività che partecipano a “Natale al volo” .
Tutti i “gratta e vinci”, inoltre, parteciperanno all’estrazione dei tre maxi-premi del gioco-concorso. Basterà compilare i tagliandi con i propri dati personali e inserirli nelle urne che si troveranno in tutti i negozi del circuito entro il 24 dicembre per partecipare all’estrazione che si terrà entro il 30 gennaio 2025. Il cliente più fortunato potrà partire con un’altra persona per una crociera nel Mediterraneo, il secondo tagliando estratto farà volare due persone a Parigi e il terzo premio assicurerà buoni spesa nei negozi aderenti al circuito per un valore complessivo di 1500 euro.
“Fare squadra, unire le forze tra commercianti dei centri zona della provincia intorno ad un progetto di animazione dello shopping e costituire un esclusivo circuito durante il periodo natalizio: il concorso che riproponiamo a seguito di positive esperienze di alcuni anni fa e di richieste da parte dei Soci, si pone l’obiettivo di vivacizzare e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti nei centri zona provinciali, di attivare un’azione di co-marketing tra negozi, aumentando reciprocamente le occasioni di promozione e di realizzare una importante campagna di comunicazione che faccia crescere la visibilità delle attività aderenti – hanno evidenziato il presidente di Confcommercio provinciale Vittorio Ferrari e la direttrice Alice Pedrazzi – I clienti, infatti, potranno trovare i vantaggi del concorso anche spostandosi da una città della provincia all’altra, creando un circolo virtuoso che – ci auguriamo – possa portare benefici tanto agli esercenti quanto ai consumatori”.
“Questo progetto di animazione e fidelizzazione del territorio provinciale alessandrino per il periodo natalizio 2024, con la realizzazione di un circuito di attività commerciali che premino i clienti che scelgano i negozi cittadini per i propri acquisti natalizi, contribuirà certamente a ravvivare il commercio delle nostre città, aiutando a dare impulso non solo alle attività coinvolte. Generare flussi di visitatori significa infatti determinare benefici per il sistema economico nel suo complesso; turisti e cittadini potranno, in occasione degli acquisti natalizi, scoprire anche le eccellenze culturali e storiche dei nostri centri. Iniziative di ampio respiro come “Natale al volo” possono produrre effetti positivi che si protraggono pure dopo la conclusione di questa importante azione di promozione” ha aggiunto il presidente della Camera di Commercio di Alessandria-Asti Gian Paolo Coscia.
“Le migliori idee di marketing territoriale per promuovere la nostra città sono certamente quelle che propongono strategie innovative e campagne di comunicazione attrattiva, ma soprattutto coinvolgono i cittadini non soltanto come clienti degli esercizi commerciali ma anche come virtuosi testimonial della vivacità del luogo ove vivono – ha sottolineato il vice sindaco della Città di Alessandria Giovanni Barosini, con delega a Commercio e Marketing Territoriale – In questo modo si incuriosiscono quanti vivono nei territori vicini attuando così uno scambio virtuoso che consente di condividere benefici rendendo concreto il concetto di comunità, che sempre si fonda sulla vicinanza, sul contatto umano e sulla condivisione di momenti lieti, appunto quelli che si propongono organizzatori degli eventi che animano la nostra città anche nel periodo natalizio”.