Autore Redazione
giovedì
5 Dicembre 2024
18:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le previsioni del tempo in Piemonte: da venerdì 6 a domenica 8 dicembre

Le previsioni del tempo in Piemonte: da venerdì 6 a domenica 8 dicembre

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Come ogni settimana, in collaborazione con Meteo Piemonte di Manuel Atzori, diamo uno sguardo alle condizioni meteorologiche del weekend. Ecco come sarà il cielo:

Venerdì 6 dicembre: Cielo generalmente soleggiato, addensamenti più compatti nei settori alpini settentrionali e occidentali, possibili foschie e nebbie nei settori sudorientali. Precipitazioni deboli o localmente moderate nei settori alpini occidentali e settentrionali di confine, in esaurimento nel pomeriggio, generalmente asciutto in pianura. Ventilazione generalmente moderata o forte nordoccidentale sulle Alpi, da sudovest sull’Appennino in rotazione da nord nel pomeriggio, deboli da ovest in pianura, in rinforzo nel pomeriggio specie nelle vallate alpine. Temperature stazionarie, comprese tra i 0/-2 le minime e tra i 7/9 gradi le massime( localmente sui 10 gradi). Zero termico sui 2800M.

Sabato 7 dicembre: Cielo generalmente nuvoloso o coperto specie sui settori alpini, foschie o locali banchi di nebbia in pianura, aumento della nuvolosità specie nei settori sudorientali a partire dal pomeriggio. Deboli precipitazioni sparse nel pomeriggio con quota neve sugli 800m nei settori alpini, precipitazioni a tratti moderate tra astigiano e alessandrino qui con quota neve intorno ai 300/400metri, da non escludere fiocchi localmente sino in pianura. Ventilazione moderata o forte in montagna da ovest-nordovest, da sud sull’Appennino, deboli in pianura generalmente da nordest. Temperature stazionarie o in calo le massime, comprese tra i 0/-3 le minime e tra i 4/7 gradi le massime. Previsione soggetta ad eventuali modifiche ad evento in corso, in quanto il quadro generale nel contesto delle precipitazioni desta ancora dei dubbi. Zero termico sui 1800M.

Domenica 8 dicembre: Cielo velato con addensamenti sui settori alpini e appenninici. Residue deboli precipitazioni sui settori alpini con quota neve in generale aumento, ventilazioni forte settentrionale sui rilievi, deboli e localmente moderati occidentali in pianura, generale attenuazione della ventilazione in serata. Temperature stazionarie o in lieve aumento i valori massimi, comprese tra i 0/2 gradi le minime e tra i 8/10 gradi le massime. Zero termico sui 1800M.

Condividi