Autore Redazione
martedì
17 Dicembre 2024
07:00
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Natale - Tempo Libero - Alessandria

Sabato 21 dicembre in Piazza S.M. di Castello un pomeriggio di giochi natalizi

Festa giochi e laboratori con un Babbo Natale che arriverà su un’ecologica cargo bike
Sabato 21 dicembre in Piazza S.M. di Castello un pomeriggio di giochi natalizi

ALESSANDRIA – Sarà un pomeriggio di festa, giochi e laboratori quello organizzato  da Associazione Sine Limes, FIAB Alessandria Gliamicidellebici Odv, Compagnia Gli Illegali – BlogAL.

Sabato 21 dicembre dalle 15 alle 18 Piazza Santa Maria di Castello si animerà di attività per bambini della scuola primaria o di età inferiore, ma anche per le loro famiglie e per tutti. Il denominatore comune è la mobilità sostenibile in versione giocosa e natalizia. “In un’epoca in cui la sostenibilità è sempre più centrale, anche Babbo Natale ha deciso di fare la sua parte! – annunciano gli organizzatori – Abbandonata la slitta a renne “euro 0”, quest’anno arriverà ad Alessandria su un’ecologica cargo bike“.

Questi i giochi e le attività che si svolgeranno per le bambine e i bambini della scuola primaria o di età inferiore:

  • Decoriamo la cargo slitta insieme per dare un tocco natalizio al nuovo mezzo di trasporto di Babbo Natale!

  • Tour del quartiere di Borgo Rovereto a bordo della cargo bike insieme a Babbo Natale.

  • Foto con Babbo Natale (che preferisce chiamarlo “autoritratto” piuttosto che selfie in quanto è un boomer!).

  • Coloriamo insieme il poster creato per l’occasione dall’illustratore Andrea Musso, Inchiostro Festival

Ma l’evento è pensato per tutti, grandi e piccoli: la classe di pasticceria dell’Enaip Piemonte – CSF Alessandria preparerà una deliziosa cioccolata calda, che verrà distribuita con caramelle e torrone per tutti i bimbi presenti, accompagnata da un laboratorio per decorare biscotti natalizi.

Per gli adulti, invece, Orto Zero offrirà dell’ottimo vin brulé, realizzato con spezie selezionate dall’Erboristeria Erba Colta. Inoltre, Cambalache sarà presente con il suo banchetto di prodotti etici e solidali per i vostri regali di Natale, perfetti per chi desidera un acquisto consapevole e sostenibile.

Regali per una buona causa:

Non mancheranno regali per tutti, raccolti presso i nostri centri partner (Corner, Chiostro di Santa Maria di Castello, Fuga di Sapori Bistró, Erboristeria Erba Colta, Il Sentiero degli Scarabocchi, Le Maglie di Giusy, Lorenzo Atzori, Scuola Primaria Giovanni XXIII – Frugarolo). Parte dei doni verrà destinata all’associazione SIE (Solidarietà Internazionale ed Emergenze OdV) per sostenere famiglie fragili del nostro territorio e progetti internazionali in situazioni di emergenza.

La partecipazione è libera e gratuita e, in caso di maltempo, si svolgerà nella Sala dell’Affresco del chiostro. L’evento è organizzato in collaborazione con AFU Associazione Francofoni Uniti, AGESCI Gruppo Scout Alessandria 1, APS Cambalache, Associazione Sine Limes, Chiostro di Santa Maria di Castello, Corner Store Alessandria, Enaip Piemonte – CSF Alessandria, Erboristeria Erba Colta, Fuga di Sapori Bistró, Il Sentiero degli Scarabocchi, Inchiostro Festival, Le Maglie di Giusy, Orto Zero, Scuola Primaria Giovanni XXIII – Frugarolo, SIE (Associazione Solidarietà Internazionale ed Emergenze OdV)

Condividi