21 Gennaio 2025
05:00
Incontro informativo per la Settimana dei Lasciti e opportunità di Servizio Civile per i giovani
ALESSANDRIA – Dal 20 al 26 gennaio torna la Settimana Nazionale dei Lasciti di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, realizzata in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato e con il sostegno della Federazione Nazionale Pensionati Cisl. Una settimana dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei lasciti solidali, uno strumento prezioso per garantire servizi essenziali, sostenere la ricerca scientifica e migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla (SM), neuromielite ottica e patologie correlate.
La Sezione Provinciale AISM di Alessandria organizza ad Alessandria un incontro informativo che si terrà giovedì 23 gennaio, alle 15:30 (Via Guasco, 47): interverranno Gabriella Gera, Presidente sezione Provinciale AISM e il notaio Michela Bailo Leucari.
Durante l’evento il pubblico potrà approfondire tematiche delicate, legate alle successioni testamentarie e alle polizze a vita e ai lasciti solidali, che costituiscono un importante strumento per realizzare progetti significativi di AISM e della sua Fondazione, FISM.
“Sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione – sottolinea Gabriella Gera – significa dare un futuro alla ricerca scientifica per trovare la causa della SM e la cura definitiva e garantire oggi una buona qualità di vita”.
Martedì 28 gennaio, alle 17, inoltre, si terrà un evento online moderato dalla giornalista Francesca Romana Elisei: un’opportunità per tutti di approfondire il tema dei lasciti solidali e scoprire come un semplice gesto possa fare la differenza. Iscrizioni su aism.it/eventolasciti.
L’AISM – Sezione Provinciale di Alessandria infine offre opportunità di Servizio Civile Universale per 2 giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni. I progetti per cui è possibile candidarsi sono : #AttoriDelCambiamento per una comunità inclusiva e solidale (1 posto) e #Smuoviamoci: relazione, sensibilizzazione, alfabetizzazione digitale (1 posto).
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 18 febbraio 2025. Si ricorda che è possibile fare domanda per un solo progetto, la presentazione di più domande comporta infatti l’esclusione da tutti i progetti. É possibile visitare il sito: https://www.aism.it/servizio-civile-universale-bando-di-selezione-2024 per maggiori informazioni su AISM, sul Bando e su come presentare la domanda di partecipazione.
Per informazioni: AISM – Sezione provinciale di Alessandria, 335.7404411.