5 Febbraio 2025
14:19
Al ristorante Olivum di Alessandria nuovi piatti raffinati e creativi a base di pesce
ALESSANDRIA – Il ristorante Olivum di Alessandria, in Spalto Borgoglio 91/C, ha recentemente arricchito il proprio menù con una selezione di nuovi piatti raffinati e creativi a base di pesce per offrire ai clienti un’esperienza culinaria ancora più variegata.
Tra le novità introdotte nel 2025 spiccano piatti come la Tartare di ricciola con brunoise di verdure, l’Insalata di mare, il Plateau di crudo, il Risotto al profumo di mare, i Taglierini all’astice, le Linguine con le vongole, i Paccheri con gamberi rossi, lime e burrata, e la Calamarata con scorfano allo scarpariello.
Il ristorante Olivum di Alessandria continua a valorizzare anche le specialità tipiche della tradizione piemontese. Nel menù, infatti, rimangono piatti come l’Antipasto piemontese, gli Agnolotti e la Tagliata con rucola e grana, per soddisfare anche i palati più legati ai sapori della terra. E, ovviamente, per concludere in dolcezza l’esperienza da Olivum si può scegliere tra uno dei tanti golosi dessert, a partire dal Trilece, dolce albanese a base di 3 tipi di latte.
A partire da quest’anno, il ristorante ha deciso di eliminare il menù a prezzo fisso precedentemente disponibile a pranzo. Pertanto, i clienti potranno ora scegliere liberamente tra le diverse proposte alla carta, sia a pranzo che a cena.
Olivum, gestito da Giuliana Miftari e dalla sua famiglia, offre un ambiente moderno e accogliente, caratterizzato da tonalità di verde che richiamano la pianta dell’olivo, scelto come simbolo del ristorante in omaggio alla pianta che cresce rigogliosa anche in Albania, terra d’origine dei proprietari.
La cura dei dettagli e l’attenzione al cliente rendono ogni pranzo e cena un’esperienza piacevole e rilassante e l’esperto staff saprà guidarvi anche nella scelta dei migliori vini per creare l’abbinamento enogastronomico perfetto per esaltare tutti i sapori del menù.
Per prenotare il vostro pranzo o la vostra cena da Olivum ad Alessandria potete telefonare al numero 333 803 1920. A partire da questa settimana il ristorante resterà chiuso il martedì. E se volte dare una sbirciata ai menù cliccate sul sito del ristorante Olivum o sulle pagine Facebook e Instagram.