Autore Redazione
venerdì
14 Febbraio 2025
10:52
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Brusco live alla Casa di Quartiere: il grande ritorno del reggae ad Alessandria

Brusco live alla Casa di Quartiere: il grande ritorno del reggae ad Alessandria

ALESSANDRIA – Il reggae torna protagonista ad Alessandria con un appuntamento da non perdere. Sabato 22 febbraio, sul palco della Casa di Quartiere di via Verona 116, arriva Brusco, uno degli artisti più influenti della scena musicale italiana degli ultimi 20 anni. L’evento, organizzato dal Natty Roots Sound, segna il grande ritorno del cantante romano in città, dopo ben nove anni di assenza.

Ad aprire la serata, dalle 21:00, saranno la giovane DJ alessandrina Azel e il sound system Natty Roots, realtà locale che dal 2014 porta avanti la cultura reggae e dancehall con eventi e collaborazioni di spessore. A partire dalle 22:30, il microfono passerà all’attesissimo ospite speciale: Brusco.

Brusco, una carriera tra hit e collaborazioni leggendarie

Brusco, all’anagrafe Giovanni Miraldi, ha scritto pagine importanti della musica reggae italiana. Dai suoi esordi con la leggendaria Villa Ada Posse e il sound system Gramigna Sound, alla carriera solista costellata di successi come “L’erba della giovinezza”, “Ti penso sempre”, “Sotto i raggi del sole”, “Superstar” e “Bella”. Il suo talento lo ha portato a collaborare con alcuni dei nomi più importanti della scena italiana, tra cui Roy Paci, Boomdabash, Piotta, Clementino, Gemitaiz, Tormento, Ensi, Sud Sound System, Attila e molti altri.

Natty Roots: una realtà consolidata nella scena reggae

L’evento del 22 febbraio sarà anche l’occasione per celebrare il percorso di Natty Roots Sound, crew nata ad Alessandria nel 2014 e composta da Killa P, Nyko Ascia, Karim Junior e Philip Morris. Oltre ad aver prodotto mixtape e organizzato eventi di spessore, il sound system si è distinto anche a livello nazionale, vincendo competizioni come “Run di Clash” (2015) e “Clash to di Bone” (2018).

Info e biglietti

L’evento si terrà presso la Casa di Quartiere di Alessandria, in via Verona 116. I biglietti saranno disponibili esclusivamente in loco, a partire dalle 21:00, al costo di 10 euro. Non è prevista la prevendita e l’ingresso non sarà provvisto di POS, quindi si consiglia di portare contanti. Il bar della Casa di Quartiere, invece, accetterà pagamenti anche con carta.

Una serata imperdibile per gli amanti del reggae, della dancehall e della musica dal vivo: Brusco è pronto a far ballare Alessandria!

Condividi