Autore Redazione
giovedì
31 Agosto 2017
11:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Capodanno alessandrino tanti occhi vigili per garantire sicurezza

Gli autocarri pesanti della Protezione Civile sbarreranno le vie d’accesso pedonali. Durante la serata 4 ambulanze per garantire l’assistenza sanitaria.
Al Capodanno alessandrino tanti occhi vigili per garantire sicurezza

 

ALESSANDRIA – Inizia il conto alla rovescia e aumenta la sicurezza per il tanto atteso Capodanno Alessandrino. Dal tardo pomeriggio nel centro della città 6 autocarri a 3 assi, saranno predisposti dalla Protezione Civile, per sbarrare le vie d’accesso pedonali principali. Marco Bologna coordinatore della Protezione Civile di Alessandria ha ricordato “la Protezione Civile predisporrà ulteriori misure di sicurezza, coprendo le zone di Viale della Repubblica, Piazza Libertà, Corso Monferrato e lungo Tanaro San Martino”

La Polizia Municipale, i Carabinieri e la Polizia vigileranno sull’intera zona della movida, con transenne e 15 pattuglie. Anche l’assistenza sanitaria sarà garantita da 2 ambulanze della Croce Rossa e 2 della Croce Verde, oltre a squadre a piedi e in bicicletta per le vie del centro.

Le nuove circolari sulla sicurezza, emanate dal Ministero degli Interni, obbligano gli organizzatori e le autorità a tenere conto di alcune variabili e adattarsi a specifiche limitazioni.

La tredicesima edizione del Capodanno Alessandrino, oltre alla sicurezza, ospiterà buon vino e ottima musica per le vie del centro. L’invito fatto agli alessandrini dall’ideatrice del Capodanno, Monica Moccagatta, è quindi a indossare qualcosa di rosso anche per il tradizionale brindisi di mezzanotte.

Condividi