Autore Redazione
sabato
21 Ottobre 2017
15:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Servizi straordinari di controllo del territorio ad Alessandria e Serravalle

Polizia al lavoro in settimana per garantire la pubblica sicurezza.
Servizi straordinari di controllo del territorio ad Alessandria e Serravalle

ALESSANDRIA – Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della sicurezza pubblica, la Polizia di Stato nelle giornate di martedì 17 e venerdì 20 ottobre, a Serravalle Scrivia e Alessandria, ha disposto nuovi servizi straordinari di controllo del territorio, mirati all’anti accattonaggio ed alla prevenzione del crimine diffuso.

Le attività sono state coordinate dal personale della Questura di Alessandria , della Squadra Amministrativa, con l’ausilio di personale della Polfer di Novi Ligure e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e dalla locale Polizia Municipale (comprensiva di unità cinofila).

Il servizio mattutino effettuato a Serravalle è stato prevalentemente concentrato nelle piazze e nello scalo ferroviario, consentendo il controllo di 35 persone di cui 12 straniere. Nel capoluogo, invece, gli agenti hanno effettuato diversi posti di controllo serali e controlli amministrativi presso 4 bar, coordinati da personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, controllando anche l’area dei giardini pubblici limitrofi allo scalo ferroviario, piazza Ambrosoli e piazza Libertà. Nella circostanza sono state identificate in totale 50 persone, tra cui 20 già noti alle forze dell’ordine.

Condividi