Autore Redazione
venerdì
22 Dicembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Non Una di Meno dal produttore alessandrino smascherato dalle Iene

Le attiviste di Non Una di Meno sabato 23 dicembre alle 16.30 si raduneranno sotto la sede di Aries Tv per chiedere “un colloquio di lavoro” a Giuseppe Mercuri, il produttore protagonista del servizio di domenica delle Iene
Non Una di Meno dal produttore alessandrino smascherato dalle Iene

AGGIORNAMENTO SABATO: Tante donne del collettivo “Non Una di Meno “hanno manifestato questo sabato sotto la sede di Aries Tv, l’emittente del produttore alessandrino smascherato dalle Iene. “Oggi abbiamo voluto ribadire che “se toccano una toccano tutte!” e che da domani nessuna donna sarà più lasciata sola con un capo/collega violento.” 

ALESSANDRIA – Dopo il servizio delle Iene in cui sono stati mostrati i colloqui di lavoro “hard” di un produttore televisivo di Alessandria, Non Una di Meno ha deciso di attivare “un meccanismo di difesa collettiva” contro “la violenza e gli abusi di potere nel mondo del lavoro. Le attiviste di Non Una di Meno sabato 23 dicembre alle 16.30 si raduneranno sotto la sede di Aries Tv in via Faà di Bruno 88 ad Alessandria per chiedere “un colloquio di lavoro” a Giuseppe Mercuri, il produttore alessandrino protagonista del servizio delle Iene.

Non Una di Meno, ha spiegato, non intende puntare il dito” contro l’imprenditore ma contro “tutti coloro che si sentono autorizzati ad abusare del loro potere nei confronti di un’altra persona sulla base del suo genere”. Lanciato anche l’hashtag #wetoogether, Non una di meno con l’iniziativa di sabato vuole mettere fine “all’epoca del silenzio, della paura e della vergogna” e affrontare insieme “datori di lavoro e colleghi sessisti”. “Non vogliamo più rimanere sole, non vogliamo più fingere di non vedere e accettare che questi siano gli unici modelli di relazione possibili”.

Condividi