8 Marzo 2014
00:00
I Clown Marameo donano 5000 euro alla Fondazione Uspidalet
Un simpatico gemellaggio fra il Clown Marameo e la Fondazione Uspidalet ha rafforzato gli ottimi rapporti di collaborazione tra le due Onlus nel comune ideale di sostegno e conforto agli ammalati ricoverati nei diversi reparti dell’Ospedale di Alessandria. I Clown Marameo hanno infatti donato 5.000 euro al progetto “ TEM – cura chirurgica del cancro al colon-retto”. Una tecnica che permette di ridurre il dolore post-operatorio e soprattutto consente la conservazione delle funzioni
fisiologiche del paziente operato, senza ricorso a deviazioni o installazioni artificiali.
I Clown Marameo hanno inoltre accolto come socia onoraria, con il nome d’arte di “Virgola “ il presidente della Fondazione, Alla Kouchnerova, consegnandole il camice simbolo dell’impegno dei Clown, che con grande generosità ed umanità donano un sorriso ed un conforto a tantissimi ammalati.
“Sono particolarmente orgogliosa di questo riconoscimento – ha dichiarato il Presidente Alla Kouchnerova – che ricevo per tutta la Fondazione. Rappresenta un premio per il nostro lavoro che ha tanto più valore in quanto conferito da una Associazione come i Clown Marameo che svolge un eccezionale lavoro a favore di tutti gli ammalati. Porterò con grande onore questo camice in occasione delle manifestazioni ufficiali anche per il significato simbolico del nome “Virgola” che significa continuità nell’impegno. Una promessa vicendevole che le nostre Onlus si sono simbolicamente fatte. Un grazie particolare al Presidente dei Clown Marameo Davide Zambon “ Ciucchino”