Autore Redazione
domenica
7 Ottobre 2018
22:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

A fuoco il tubo di una bombola: allarme a Bosco Marengo

L'intervento del pompieri è durato circa quattro ore. Per precauzione le persone intorno alla zona interessata nel raggio di cento metri sono state fatte evacuare ma ora sono rientrate nelle loro case.
A fuoco il tubo di una bombola: allarme a Bosco Marengo

BOSCO MARENGO – Tre squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria sono intervenute questa domenica sera, in una cascina di Bosco Marengo, in via Giandomenico Gatti 25. Per cause ancora da chiarire, infatti, intorno alle 18 il tubo collegato a una bombola di acetilene ha preso fuoco e i pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme, mettendo in sicurezza la bombola, evitando così la sua deflagrazione e ogni possibile danno all’intera struttura.

In tutto sono state coinvolte altre due squadre di pompieri, che hanno dato il cambio ai loro colleghi durante l’intervento. Per ragioni di sicurezza tutte le persone residenti nell’arco di un centinaio di metri dalla cascina sono state fatte evacuare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, oltre al sindaco del paese Gianfranco Gazzaniga.

Dopo le 22 l’intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso e le famiglie hanno fatto ritorno alle proprie abitazioni. I proprietari della cascine hanno invece deciso di passare la notte in un altro luogo.

Condividi