19 Ottobre 2018
15:16
Ok al progetto di ristrutturazione dello Chalet nel parco di Tortona
TORTONA – La Giunta di Tortona ha approvato il progetto di fattibilità per la ristrutturazione dello Chalet, il fabbricato comunale all’interno del Parco del Castello. Lo spazio è destinato a diventare sede di attività per i giovani e importante punto di aggregazione per i tortonesi.
La ristrutturazione interesserà la porzione originaria dell’edificio, che risale agli anni ’60, e grazie ai 95 mila stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona sarà possibile intervenire sugli oltre 500 mq di copertura e prevedere i consolidamenti statici del locale cucina e del palco, ripristinare controsoffitti e cartongessi. Durante la ristrutturazione verranno inoltre tinteggiati 1000 mq della struttura, cambiati i serramenti e installati nuovi impianti di climatizzazione ed elettrici.
“Questo importante intervento di ristrutturazione, che riusciremo a realizzare grazie alla sensibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – ci consentirà di recuperare la piena funzionalità di un fabbricato che rappresenta sicuramente una grande opportunità per favorire forme di aggregazione intergenerazionali, per promuovere eventi e vivere al meglio l’attiguo parco del Castello”.