1 Novembre 2018
08:12
Maltempo: solo piccoli interventi e situazione in miglioramento
AGGIORNAMENTO ORE 11.15 – Sulla linea Genova–Acqui Terme traffico riattivato fra Genova Borzoli e Genova Acquasanta, sospeso dalle 7.30 per danni dovuti al maltempo. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 45 minuti, mentre tre regionali sono stati limitati nel percorso.
AGGIORNAMENTO ORE 11.10 – Sono stati chiusi i Com, centri operativi misti.
AGGIORNAMENTO ORE 9.50 – Sulla linea ferroviaria Genova–Acqui Terme sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Campo Ligure-Masone e Genova Sampierdarena. Prosegue l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per rimuovere i rami caduti per il maltempo sui binari e ripristinare la normale circolazione fra Genova Borzoli e Genova Acquasanta.
AGGIORNAMENTO ORE 9.27 – Ad Acqui Terme strada comunale della Maggiora chiusa per piante pericolanti. Segnalato dalla Protezione Civile anche l’allagamento del sottopasso sulla provinciale 76 tra Quargnento e Solero.
AGGIORNAMENTO ORE 9.11 – Riaperto il tratto di strada comunale Martini-Bricco a Pareto.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La pioggia di questa notte fortunatamente non ha causato grossi problemi su un territorio già in difficoltà. Nell’acquese e ovadese, le zone più provate nelle ore passate, la situazione è sotto controllo e le strade risultano percorribili, come hanno spiegato i corpi di polizia municipale.
I Vigili del Fuoco hanno continuato a lavorare per segnalare in particolare problemi legati alla fornitura di energia elettrica. Lavoro che prosegue in queste ore.
Al momento la Protezione Civile segnala allagamenti sulla provinciale 50 tra Quargnento e Fubine per i fossi che non riescono a far defluire le acque mentre è ora percorribile la strada comunale Botti ad Acqui Terme chiusa in nottata per un movimento franoso. Chiusa la strada comunale Briccovalla e la strada comunale Roboaro terme, frazioni di Pareto.
Di seguito le immagini di Maura Assandri e Desirée, reporter digitali volontari della protezione Civile. Il video ritrae il fiume Bormida questa mattina, poco dopo le 7, ad Acqui Terme dove la situazione è sotto controllo e in progressivo miglioramento.
Seguiranno aggiornamenti.