Autore Redazione
sabato
9 Agosto 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ancora un fine settimana di cielo variabile. Ma da lunedi arriva il gran caldo

Ancora un fine settimana di cielo variabile. Ma da lunedi arriva il gran caldo

L’estate non vuole proprio arrivare. Anche questo week end le previsioni meteo sulla provincia di Alessandria non sono buone. Sabato il cielo sarà coperto e si alterneranno piogge deboli a schiarite. Le temperature non saliranno oltre i 27 gradi centigradi, mentre le minime scenderanno sino a 19 gradi. Le temperature miti, tuttavia, non saranno sinonimo di fresco perché il tasso di umidità sarà mediamente dell’80% nell’arco della giornata.

Domenica il clima non cambierà di una virgola. Anche per il giorno San Lorenzo è previsto cielo coperto, con piogge che si alterneranno a schiarite. Le massime si aggireranno sui 27 gradi centigradi, mentre le minime toccheranno i 20 gradi. Gli amanti delle stelle cadenti dovranno aspettare la notte inoltrata per esprimere qualche desiderio, perché sono previste schiarite a partire dalle 2.

La situazione in Liguria non sarà molto diversa. Nubi, piogge deboli, schiarite e umidità saranno protagoniste anche a Genova, La Spezia, Imperia e Savona. Le temperature saranno leggermente più elevate, con le massime che arriveranno ai 32 gradi nella giornata di domenica e le minime che stazioneranno sui 21 gradi centigradi. Anche in Liguria, nella sera di San Lorenzo il cielo sarà limpido solo a notte inoltrata.

Attenzione però a lunedi perchè arriverà il gran caldo anche da in pianura con temperature che supereranno i 30 gradi.

Condividi