Autore Redazione
lunedì
15 Settembre 2014
01:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Precipita un ultraleggero a Spinetta Marengo. Morti i due passeggeri

Precipita un ultraleggero a Spinetta Marengo. Morti i due passeggeri

AGGIORNAMENTO ORE 07.25: Identificate le due persone decedute nell’incidente aereo di domenica sera. Si tratta di Paolo Coltelli, nato a Genova ma residente ad Arese, in provincia di Milano e di Gaspare Campanella, 48enne, originario di Palermo ma da tempo residente a Tortona.

AGGIORNAMENTO ORE 23.50: Avrebbe compiuto 49 anni tra qualche giorno uno dei due uomini a bordo dell’ultraleggero precipitato domenica in un campo a Spinetta Marengo. L’uomo, nato a Genova ma residente in provincia di Milano, era a bordo del velivolo con un 48enne residente a Tortona, anche lui deceduto nell’impatto. I due uomini erano decollati dall’aviosuperficie di San Giuliano e stavano sorvolando a bassa quota Spinetta quando, arrivati in prossimità di un campo arato, il velivolo si è schiantato al suolo. Un testimone avrebbe visto l’ultraleggero virare e poi sentito il motore spegnersi. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia, intervenuta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e ai medici del 118 che, purtroppo, hanno solo potuto constatare il decesso dei due uomini.

AGGIORNAMENTO ORE 19.40: sono due uomini i passeggeri dell’aereo ultraleggero deceduti a causa dell’impatto del velivolo, avvenuto questo pomeriggio alle 18.30 in via della Rana tra Spinetta e San Giuliano. L’aereo è precipitato in un campo arato senza causare danni ad installazioni o fabbricati. I vigili del fuoco, intervenuti insieme a polizia e 118, hanno estratto i corpi di  due uomini, il primo di 49 anni, il secondo in fase di identificazione. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due. Sembra che il velivolo fosse decollato dall’aviosuperficie di San Giuliano. Un testimone avrebbe visto la virata e poi sentito il motore spegnersi. Non si conoscono le cause dell’incidente, sulle quali indaga la polizia scientifica.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20: sono decedute sul colpo le due persone a bordo dell’aereo ultraleggero precipitato a Spinetta Marengo. Il velivolo è caduto in un campo. Sul posto ora stanno arrivando gli agenti della Polizia Scientifica per i rilievi. 

NOTIZIA: Alle 18.30 di questa sera un aereo ultraleggero è precipitato a Spinetta Marengo, in via Rana 385. Due le persone a bordo. In questo momento una squadra di Vigili del Fuoco sta intervenendo sul posto, insieme alla Polizia. 

Seguiranno aggiornamenti 

Condividi