Autore Redazione
lunedì
29 Aprile 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

A giugno la Nazionale Artisti Tv a Novi per sconfiggere la distrofia muscolare di Duchenne

Attesi allo stadio "Girardengo" di Novi Ligure anche Josè Altafini, Enzo Gambaro, Marco Lanna, Stefano Civeriati, Luca Cavallo e la scrittrice e sceneggiatrice Debora Scalzo
A giugno la Nazionale Artisti Tv a Novi per sconfiggere la distrofia muscolare di Duchenne

NOVI LIGURE – Domenica 9 giugno, alle 18,  alla Stadio “Costante Girardengo” di Novi Ligure, in via Francesco Crispi 27, la Nazionale Italiana Artisti TV sfiderà in un incontro triangolare una formazione mista della Novese Calcio e la squadra “Amici di Parent Project.

La speciale giornata all’insegna dello sport e del divertimento, che si inserisce nel calendario di eventi per il Centenario della nascita di Fausto Coppi curato dalla Città di Novi Ligure, aiuterà a raccogliere fondi per sostenere le attività di Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) è la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta in età pediatrica e causa una progressiva degenerazione dei muscoli. La distrofia di Becker (BMD) è una variante più lieve, il cui decorso varia però da paziente a paziente.  Al momento, non esiste una cura.

Un Gol nel tuo Cuore” domenica 9 giugno inizierà alle 18 con gli interventi delle istituzioni, dell’associazione e delle diverse realtà coinvolte e con la presentazione delle squadre in campo. La partita sarà composta di tre tempi e si concluderà con una premiazione simbolica a cura dell’associazione Parent Project e delle altre realtà coinvolte.

In qualità di ospiti speciali saranno presenti alcune personalità celebri del mondo dello sport – Josè Altafini, Enzo Gambaro, Marco Lanna, Stefano Civeriati e Luca Cavallo – insieme alla scrittrice e sceneggiatrice Debora Scalzo, già  madrina della precedente edizione di “Un gol nel tuo cuore”, che si è tenuta ad Alessandria nel 2018.

Per tutta la durata dell’iniziativa sarà attivo un punto informativo dell’associazione, con la distribuzione di materiali istituzionali.

Ingresso a offerta libera

Per prenotazioni: Tel. 347/2263948

Condividi