7 Maggio 2019
12:23
Fondazione Cassa di Risparmio Alessandria: Luciano Mariano nuovo presidente
ALESSANDRIA – Ora è ufficiale. Luciano Mariano è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Questo martedì, infatti, è terminato il mandato di Pierangelo Taverna, ai vertici della Fondazione dal 2009 e, al suo posto, è stato nominato il notaio alessandrino.
Oltre al presidente Mariano, il consiglio di amministrazione sarà composto anche da Giovanna Maria Debernardi, Agostino Gatti, Egidio Rangone e Cesare Rossini. Il direttore sarà Pier Luigi Sovico.
“Mi muoverò in sintonia con il passato auspicando positiva continuità nei rapporti con le altre Fondazioni Bancarie, con l’Acri e l’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte” ha detto il neo presidente Luciano Mariano “garantisco il mio impegno a favore del territorio con iniziative di ascolto e condivisione che avranno immediatamente inizio”.
Nell’ultimo cda il presidente uscente Pierangelo Taverna ha espresso soddisfazione per l’apporto che la Fondazione ha dato al territorio e ha voluto porgere un saluto che auspica giunga con questo comunicato a tutti i Presidenti delle Fondazioni Bancarie con le quali direttamente o indirettamente ha interagito in questi anni, così come al Presidente Acri Giuseppe Guzzetti e al Presidente dell’Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte, Giovanni Quaglia.