Autore Redazione
sabato
31 Agosto 2019
01:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Libraccio raddoppia e inaugura “Libraccio 2 euro”

L’appuntamento è alle 19.30 all'interno del capodanno Alessandrino
Il Libraccio raddoppia e inaugura “Libraccio 2 euro”

ALESSANDRIA – È aperto da alcune settimane ma oggi festeggerà ufficialmente l’apertura con l’inaugurazione ufficiale in concomitanza con il Capodanno Alessandrino. Il Libraccio di Alessandria ha aperto, accanto allo storico locale in via Milano, una nuova libreria con libri a 2 euro. Una meraviglia per chi ama leggere visto che, in cassette di legno di riciclo, sono custoditi gli oltre 10mila volumi di ogni genere. I cittadini potranno trovare tutti i generi: dalla narrativa alla saggistica,  ma anche i libri per ragazzi, la manualistica senza scordare cd, dvd e vinili.

“Siamo felici di proporre questo format di libreria che, oltre a garantire il risparmio, sposa un concetto più profondo di riciclo e ricircolo del libro, delle parole e della cultura – sottolinea Silvio Parodi, socio fondatore del Gruppo Libraccio. Un libro viene letto da più persone e vive più a lungo. Significa anche usare meno carta. E compiere un gesto concreto per migliorare l’ambiente in cui viviamo”.

L’appuntamento è alle ore 19.30 di questo sabato 31 agosto per un brindisi con la collaborazione del locale Dinoitre. A seguire il C2 Jazz Project allieterà la serata fino alle 22 nel giardino dei nuovi locali.

Libraccio 2 euro si trova in via Milano 32 ad Alessandria. Da lunedì a sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Domenica chiuso.

Libraccio 2 euro Alessandria

Condividi