13 Settembre 2019
05:00
Al via a Casale la 58a Festa del Vino del Monferrato Unesco
CASALE MONFERRATO – A Casale Monferrato è tutto pronto per il taglio del nastro che questo venerdì 13 settembre, alle 18, darà ufficialmente il via alla 58a edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco.
Fino a domenica 15 settembre e anche il prossimo weekend, dal 20 al 22 settembre, saranno protagonisti indiscussi i piatti della tradizione preparati dalle Proloco e i vini dei produttori del Monferrato che troverete negli stand schierati al Mercato Pavia, aperti il venerdì dalle 18 alle 24 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 24. Ad animare la Festa del Vino del Monferrato Unesco questo venerdì 13 settembre saranno anche Giovanni Mencarelli in arte Mitch, voce di “Tutto esaurito” di Radio 105 e “Iena” di Italia 1, insieme a Pippo Palmieri de “Lo Zoo di 105” sul palco in piazza Castello, dalle 22.30. Ad arricchire il programma anche il luna park in piazza Divisione Mantova e numerosi eventi collaterali.
Nella Corte del Castello del Monferrato, dalle 19.30 alle 24 si terrà “DeGustibus”: le bolle monferrine del metodo Martinotti incontreranno il Grignolino del Monferrato doc e la Barbera del Monferrato Superiore Docg in una degustazioni di vini monferrini e taglieri di prodotti tipici in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Monferrato e il Consorzio Colline del Monferrato Casalese Sempre venerdì 13 settembre, alle 19.30, all’Enoteca Regionale del Monferrato si terrà la presentazione della mostra “Tappo12” di Cecilia Prete alla presenza dell’artista.
Al Castello del Monferrato, dalle 19.30 alle 24, apertura straordinaria e gratuita delle mostre “Monferrato degli Infernot” in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni di Cellamonte e della Mostra dei Fotografi Monferrini.