28 Settembre 2019
05:00
La Polizia celebra il Patrono San Michele Arcangelo
ALESSANDRIA – Anche ad Alessandria la Polizia di Stato questo sabato 28 settembre festeggia il Patrono San Michele Arcangelo. La ricorrenza sarà occasione per scoprire la targa donata dal Fai alla Scuola di Polizia, arrivata 11esima in Italia tra gli oltre 33 mila siti candidati per la campagna “I Luoghi del Cuore 2018”.
La targa sistemata all’ingresso della Scuola di Polizia, in Corso Acqui, verrà scoperta intorno alle 10.10 alla presenza del Questore, Michele Morelli, del Direttore della Scuola di Polizia, Michele Mollo, delle Autorità cittadine e di una rappresentanza di studenti.
Le celebrazioni per la Festa di San Michele Arcangelo inizieranno prima, alle 9.20, in Questura con la commemorazione dei Caduti della Polizia. La cerimonia proseguirà poi alla Scuola di Polizia “Antonio Cardile” con l’Alzabandiera a cura degli Allievi Agenti che stanno frequentando il 206° e il 208° corso e la deposizione della corona commemorativa donata dall’A.N.P.S. di Alessandria al monumento ai Caduti della Scuola Allievi Agenti. Sarà quindi il Vescovo, Guido Gallese, coadiuvato dal Cappellano della Polizia Don Augusto Piccoli, a celebrare la Messa all’interno della Cappella della Scuola di Polizia, animata dalla Corale Interparrocchiale della Fraschetta.
Al termine della funzione religiosa, nell’Aula Magna “Luigi Calabresi” verrà celebrato il 50^ anniversario della fondazione della Sezione Provinciale di Alessandria dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) presieduta dal Cav. Angelo Nese.