Autore Redazione
mercoledì
23 Ottobre 2019
13:29
Condividi
Cronaca - Valenza

Ospedale Infantile: Lions Valenza dona un acquario alla Pediatria

Per i bambini ricoverati rappresenterà una importante occasione di distrazione
Ospedale Infantile: Lions Valenza dona un acquario alla Pediatria

ALESSANDRIA – I proventi di una cena sociale del Lions Adamas di Valenza sono stati finalizzati all’acquisto di un acquario, donato al reparto Pediatria dell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” di Alessandria.

L’acquario rappresenta all’interno della Pediatria un luogo significativo: diventa, infatti, per i bambini ricoverati un importante momento di distrazione oltre che un luogo di aggregazione e condivisione per i genitori. Va inoltre attribuito all’acquario un potere rilassante che non va affatto sottovalutato nel contesto ospedaliero.

La Pediatria, diretta dal dottor Enrico Felici, tutto il personale e la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria hanno espresso molta gratitudine al Lions Adamas di Valenza che ha donato questo colorato acquario.

La struttura è un luogo rinnovato solo pochi anni fa e viene “aggiornato” costantemente grazie alle numerose donazioni di associazioni, club di servizio, privati cittadini che dopo aver preso visione della professionalità e umanità degli operatori dell’Infantile, con piacere scelgono di testimoniare la loro vicinanza con un gesto concreto.

Condividi