Autore Redazione
domenica
3 Novembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Nizza Monferrato la Fiera di San Carlo tra tradizione ed eccellenze enogastronomiche

Già dal mattino troverete stand e bancarelledi prodotti del territorio, negozi aperti e tanti eventi
A Nizza Monferrato la Fiera di San Carlo tra tradizione ed eccellenze enogastronomiche

NIZZA MONFERRATO – Questa domenica 3 novembre entra nel vivo la 503esima edizione della Fiera di San Carlo a Nizza Monferrato (AT). Già dal mattino troverete stand di eccellenze enogastronomiche e bancarelle di artigianato dove acquistare i prodotti del Piemonte monferrino. Per l’occasione anche i negozi di Nizza saranno aperti tutto il giorno. Tanti, poi, gli eventi organizzati per la Fiera di San Carlo, animata anche dal Luna Park, allestito fino al 4 novembre in piazza Garibaldi.

Di seguito il dettagli del programma del 3 novembre:

In piazza del Municipio si terrà la Giornata del Tartufo e del Cardo Gobbo, con degustazione del Cardo Gobbo con bagna cauda, di ceci e costine di caldarroste a cura della Pro Loco di Nizza Monferrato e dimostrazione di antichi mestieri.

Dalle 10 alle 12 al Foro Boario Pio Corsi, piazza Garibaldi, Teatro in Fiera: prove di teatro per aspiranti attori (dai 6 ai 13 anni) a cura dell’Associazione Teatrale Spasso Carrabile.

Dalle 11 alle 13 Aperitivo sul Campanon.

Dalle 11.15 nella Chiesa Vicariale di San Giovanni in Lanero Messa solenne e rievocazione del miracolo della lampada accaduto nel 1613 all’altare di San Carlo patrono della Città.

Dalle 12 a mezzanotte, nei Giardini di Palazzo Crova (c/o Ristorante Vineria della Signora in Rosso) Maratona della Bagna Caudavisite guidate al Campanon e alla Galleria Art 900 per l’intera giornata (a cura di IAT Nizza Monferrato).

Alle 17 all’Auditorium della Trinità – Accademia di Cultura Nicese l’Erca, conferimento del premio “Erca d’argento 2019” a Valerio Soave, fondatore e titolare della casa discografica Mescal.
Conferimento del premio “N’amis del me pais” a Dario Menasce, docente e ricercatore dell’INFN al CERN.

Per ulteriori info visitate il sito del Comune di Nizza Monferrato .

Condividi