Autore Redazione
giovedì
19 Dicembre 2019
12:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

I Mercatini di Natale in Piemonte

I Mercatini di Natale in Piemonte

PIEMONTE – Per ammirare i Mercatini di Natale non bisogna andare tanto lontano. Ce ne sono molti infatti anche in Piemonte, oltre a tutti gli eventi ad Alessandria e provincia. In questo elenco vi presentiamo alcuni appuntamenti da non perdere.

Il Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo
La magica atmosfera del Natale riempie di incanto anche uno dei borghi medievali più belli d’Italia, il Ricetto di Candelo, in provincia di Biella. Il cuore del suggestivo paese biellese in questi giorni è diventato il Borgo di Babbo Natale. Un luogo senza tempo con tanto di Ufficio Postale di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno imbucare le proprie letterine e ricevere in cambio un piccolo regalo, Mercatini di Natale ricchi di artigianato e sapori, laboratori per bambini e spettacoli. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Candelo con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Candelo e i Borghi Srl, si svolgerà il sabato, dalle 11 alle 19, e la domenica, dalle 10 alle 19. Biglietto d’ingresso a 4 Euro per gli adulti mentre sarà gratuito per i bambini sotto i 12 anni, i portatori di handicap e i soci della Pro Loco di Candelo.

Grotta di Babbo Natale
Fino al 29 dicembre la magia del Natale torna infatti protagonista nella Grotta di Babbo Natale, a Ornavasso: una galleria sotterranea ricavata dal cuore della montagna del suggestivo paese situato sulle rive del Lago Maggiore con tante attrattive, spettacoli e animazioni. Un luogo incantato che nel periodo natalizio si veste a festa animandosi di curiosi personaggi come i Twergi che guideranno grandi e piccoli alla scoperta di cunicoli segreti, presenze magiche e misteriose, maghi, fate e gli Gnomi dei Boschi, oltre all’immancabile Babbo Natale. Inoltre, tra le novità di quest’edizione ci saranno anche le nuove aree tematiche della Casa dei Sensi, la Casa dei Cappelli e i Selfie-Village degli Gnomi. Tra scenografie e giochi di luce, cantastorie, esibizioni di falconeria e trenino sotterraneo non mancherà l’opportunità di contemplare il monumentale Presepe Bianco napoletano con 200 figure e 100 animali, benedetto ed esposto in Vaticano da Papa Benedetto XVI. Per visitare la Grotta di Babbo Natale è vivamente consigliata la prenotazione online. Il parco tematico sarà visitabile da sabato 21 a lunedì 23 dicembre, giovedì 26 dicembre, sabato 28 e domenica 29 dicembre.

Mercatino di Natale a Viverone
Fino al 22 dicembre, ogni sabato e domenica, in occasione del tradizionale Mercatino di Natale di Viverone le sponde del lago si coloreranno di caratteristici chalet per consentire ai visitatori di curiosare ed acquistare oggetti di artigianato autentico e specialità gourmet del territorio. Il tutto godendo del panorama mozzafiato del lago o gustando un profumato vin brulè e una cioccolata calda. Sarà presente anche Babbo Natale che accoglierà nel suo chalet tutti i bambini desiderosi di conoscerlo per consegnargli la propria letterina e scattare con lui una foto ricordo. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 23.

Il Magico Paese di Natale
Elfi, renne, fate, giostre, Babbo Natale, prodotti gastronomici e tante melodie natalizie. Come da tradizione, il 21 e 22 dicembre, dalle 10 alle 19, l’atmosfera natalizia de Il Magico Paese di Natale riempie di incanto Govone, borgo situato nel Roero in provincia di Cuneo. Un evento giunto alla 13° edizione e circondato da un’atmosfera da fiaba che oltre ad offrire tanti spunti per i regali natalizi tra i banchetti del suo Mercatino di Natale, allestito all’ombra del Castello di Govone, consentirà anche ai più piccoli di divertirsi tra magiche creature, attrazioni, storie e segreti del Natale. Tra le novità di quest’anno, ogni week end sarà dedicato ad un tema diverso per rendere ogni fine settimana diverso, nuovo e dinamico.

Condividi