Autore Redazione
sabato
28 Dicembre 2019
05:55
Condividi
Cronaca - Alessandria (Inserzione commerciale)

Aquaelibrium: con saune e bagno turco subito in forma ma con dolcezza

In via Girgenti 3, ad Alessandria, si può sperimentare il nuovo "Alp Programme"
Aquaelibrium: con saune e bagno turco subito in forma ma con dolcezza

ALESSANDRIA – Si chiama “Alp Programme” un particolare programma mirato ideato dal centro Aquaelibrium di via Girgenti 3 ad Alessandria, utile ad instaurare una abitudine all’allenamento anche nelle persone più pigre, inducendo inizialmente quest’abitudine con delle attività metaboliche passive e piacevoli come il Thermarium (coccole e benessere con saune, bagno turco, percorso kneipp e docce scozzesi) e le applicazioni del caldo freddo.

Una modalità particolarmente azzeccata in questo periodo dell’anno. Durante le festività, infatti, le famiglie italiane si ritrovano a tavola ben imbandita in famiglia, con extra calorie apportate da bevande alcoliche e da dolci come pandori, panettoni, torroni più o meno farciti.

Per il corpo questo periodo può comportare un pesante squilibrio in termini di accumulo di extra calorie che si tradurrà in un aumento di peso nei 10 giorni di feste che vanno dalla vigilia di Natale alle ultime festività del nuovo anno 2020.

Questo rallentamento “metabolico”, complice anche il freddo invernale, può indurre ad un pericoloso aumento di indolenza, torpore, pigrizia, all’inizio pericolosamente piacevole come un sonno letargico, i cui effetti deleteri anche sul corpo non tarderanno però a farsi sentire con il principio del nuovo anno, momento cruciale in cui invece si dovrebbero pianificare i nuovi progetti di miglioramento personale sul piano lavorativo, relazionale , famigliare e poter ripartire di slancio e più in forma, presupponendo le basi di buona salute, con cui il veicolo del nostro corpo dovrà accompagnarci e su cui si dovrebbe pianificare tutta la nuova stagione fino al periodo tanto agognato delle vacanze estive.

Nonostante gli adulti ogni anno sperimentino tale stato post – festivo e ne riconoscano la difficoltà del rimettersi in forma anche sotto l’aspetto salutistico (parametri glicemici, di pressione sanguigna, osteo articolari), ogni anno ricadono, complice le abitudini della vita moderna dove lo stress mentale predomina sul dispendio energetico fisico, nella difficoltà di poter ripartire subito e bene, procrastinando di mese in mese la perfetta ripresa dei propri ritmi fisiologici, per terminare e ridursi all’ultimo istante (leggi prova costume) a richiedere di rimettersi in forma nei pochi giorni precedenti le vacanze estive, ottenendo invece un triplice risultato negativo: il primo di essere stati cronicamente in disequilibrio pischico e fisico e quindi emozionale nei primi mesi del nuovo anno, di essere frustrati avendo fallito nei propri precetti formulati con il finire del vecchio anno, di essere sempre alla rincorsa della ricerca del proprio stato di forma ma con angoscia visto che il tempo dell’estate si avvicina repentinamente. Infine quando si tenterà di rimettersi in forma, si rischierà di dover spendere molti più soldi in trattamenti e sedute intensive multiple e combinate, non raggiungendo comunque quel risultato fisiologico naturale e duraturo che si sarebbe raggiunto con un programma a lunga durata partito fin dai primi mesi dell’anno.

“Il cliente potrà iscriversi ai nostri programmi e dopo un accurato fit – check con il nostro staff tecnico, volto a capire il suo fabbisogno energetico e il suo stato di forma al momento attuale” hanno sottolineato dallo staff di Aquaelibrium “potrà subito partire con le sedute di Thermarium avendo la percezione di rilassarsi e rigenerarsi anziché di dover faticare fisicamente dopo aver già sostenuto un ‘intensa giornata lavorativa oltre che dover assolvere ad impegni famigliari”.

“Dopo i primi mesi di frequentazione alle sedute di Aquaelibrium Thermarium (remise en form metabolica passiva) il nostro utente potrà iniziare a vedere i primi benefici perdendo i primi chili in eccesso con uno spiccato effetto anti aging, senza sentirsi stanco e svuotato ma al contrario sentendosi più vitale rigenerato. Il giro vita inizierà ad assottigliarsi e la cintura dovrà essere stretta. Tutto il corpo inizierà a rifiorire e chi se ne accorgerà oltre che alla persona stessa, saranno gli amici più vicini, il partner, i colleghi di lavoro a notarlo”.

Sarà allora che si passerà ad un nuovo step del programma Aquaelibrium Alp Programme dove verranno introdotti nuovi e specifici esercizi (in acqua, in sala fitness per esempio, adatti allo stato fisico all’esperienza di allenamento all’età ed agli obbiettivi del singolo utente).

Quindi il consiglio è di non indugiare ulteriormente, ma per porre fin da subito, le basi del vostro successo, approfittate dei giorni a cavallo tra il 2019 e il 2020, rivolgendosi allo staff Aquaelibrium di via Girgenti 3 ad Alessandria e chiedendo in reception dello speciale programma Aquaelibrium Alp Programme.

“E se i primi giorni dell’anno 2020 saranno frenetici, se tutto partirà di corsa senza sembrare che ci sia spazio nelle vostre risorse psico fisiche, non fatevi impressionare ma chiedete dello speciale programma, otterrete i vostri più insperati risultati semplicemente rilassandovi in una avvolgente e tiepida nuvola di calore. In questo modo bruciare calorie in eccesso, depurarsi e riprendere tono non sarà mai stato tanto gradevole”. 

Condividi