27 Dicembre 2019
20:38
Associazione Insieme per l’autismo: scattano i corsi
CASTELLAZZO BORMIDA – Nata lo scorso 7 novembre a Castellazzo Bormida, l’associazione “Insieme per l’autismo” è stata promossa da un gruppo di persone da anni al lavoro nel sociale con un’esperienza importante nella gestione e organizzazione nell’ambito dell’autismo. Il consiglio di amministrazione è formato dal presidente Giuseppe Ravetti, dalla vice presidente Isabella Cundari e dal consigliere Simona Pollici.
Lo scopo dell’associazione è di promuovere e organizzare percorsi formativi, corsi sull’autismo-supervisioni dei casi per gli addetti ai lavori che operano nel settore dell’autismo e non, sostegno alle famiglie, parent training: sostegno psicologico, creare uno spazio di condivisione emotiva nel quale esprimere e condividere esperienze, paure e speranze.
L’associazione vanta della collaborazione di uno staff di professionisti guidati dal dottor Lucio Moderato. Psicologo e psicoterapeuta, Moderato è direttore dei “Servizi Innovativi per l’autismo” di Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone, oltre che docente all’Università Cattolica di Milano. Durante il percorso di formazione interverrà come relatrice la dottoressa Cecilia Carenzi: psicologa, esperta in materia e tassello importante dello staff dell’equipe di Moderato.
Già definite le date di tutti i corsi che si terranno alla S.o.m.s. di Castellazzo Bormida e nel Centro Studi della Soms in via Boidi 9. “Per questo ringraziamo per la grande disponibilità il Consiglio Direttivo e il suo Presidente Adriano Dolo per averci dato la possibilità di dare continuità a questo importante progetto”.
Per maggiori dettagli e per iscriversi potete visitare il sito www.formazionemoneta.it
Per contattare l’associazione potete scrivere a Giuseppe Ravetti: rabeppe@libero.it cell. 3285316610 e Simona Pollici simonapollici@yahoo.it cell 3477385472