Autore Redazione
lunedì
30 Dicembre 2019
05:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Buche in tangenziale e tanti incidenti: “Agite prima che sia troppo tardi”

Su Radio Gold l'appello di una ascoltatrice. Il presidente Baldi ha confermato l'impegno della Provincia, con 50 mila euro investiti per le somme urgenze
Buche in tangenziale e tanti incidenti: “Agite prima che sia troppo tardi”

ALESSANDRIA – Due pneumatici bucati e altrettanti cerchioni danneggiati, a causa di un profondo buco. Queste le conseguenze di un incidente sulla tangenziale di Alessandria, vissuto lo scorso lunedì sera da una ascoltatrice di Radio Gold. Elisa ha fatto un appello ai nostri microfoni per sollecitare la Provincia di Alessandria a intervenire in maniera definitiva sul manto stradale, prima che sia troppo tardi”.

Sono passata giovedì, tre giorni dopo, e ho visto che quel buco è stato riparato, ma non è certo l’unico. Eravamo appena saliti sulla rampa di accelerazione per immettersi in tangenziale dall’uscita per Castellazzo, quindi la velocità non era elevata, per fortuna” ha sottolineato ancora Elisa “il buco, però, era molto profondo e al buio era difficile da vedere. Poco dopo anche un altro automobilista ha avuto gli stessi problemi. Quando sono andata dal gommista mi ha poi detto che ero la quinta cliente arrivata quello stesso giorno per lo stesso motivo, un incidente sulla tangenziale. Se ci fosse stato al mio posto un motociclista le conseguenze potevano essere peggiori. Sarebbe meglio che la Provincia o chi per essa, si assumesse la responsabilità dello stato di pericoloso deterioramento dell’asfalto sulle nostre strade. Si interviene sempre quando è troppo tardi”.

Come ha sottolineato il presidente della Provincia di Alessandria, Gianfranco Baldi, solo sulla tangenziale di Alessandria Palazzo Ghilini sta già investendo circa 50 mila euro di fondi per le somme urgenze. L’annunciato passaggio di diverse arterie stradali del territorio dalla Provincia ad Anas dovrebbe concretizzarsi entro pochi mesi. “Confido che nei primi giorni di gennaio possa arrivare la firma sul decreto ministeriale. A quel punto le manutenzioni di Anas dovrebbero iniziare tra aprile e maggio. “Oggi gli interventi che facciamo sono provvisori, visto il freddo e l’umidità” ha sottolineato il presidente Baldinon possono essere lavori definitivi”.

Il responsabile della Provincia ha anche annunciato che, se a gennaio le condizioni climatiche resteranno miti, potrebbero comunque concretizzarsi interventi con una distesa di asfalto più ampia.

Foto dello pneumatico danneggiato

Condividi